SFILATE

Cerca
Close this search box.
Amadeus sgarbo Rai

Amadeus l’ultimo sgarbo della Rai: è successo dopo l’ultima puntata di Affari Tuoi

Affari Tuoi, lo sgarbo della Rai ad Amadeus che nessuno si sarebbe mai aspettato. Che cosa è dunque successo?

Nessun ripensamento come molti speravano. L’era del conduttore nella RAI S.p.A pare sia ormai terminata, e nel peggiore dei modi. I fan sono rimasti scioccati dalle ultime news diffuse. La decisione ormai è stata presa, gli accordi sembrano firmati. Il contratto di Amadeus con la Rai scade ad agosto 2024 e pare non vi sia più speranza di vederlo lavorare in programmi trasmessi sulla tv pubblica.

Di questo strappo si è parlato per mesi ma la causa effettiva del termine del rapporto professionale è sempre apparsa piuttosto lacunosa. Tanto è stato detto e probabilmente ancora per un po’ se ne discuterà. Questa è stata una decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan, e non solo.

Sembra che anche per i vertici Rai non ci fossero state avvisaglie del desiderio di trasferimento di Amadeus verso altri lidi. Il professionista del piccolo schermo pare, quindi, che presto sarà all’opera a Canale Nove dove è già sbarcato il collega Fabio Fazio. Le ultime vicende accadute hanno però messo in evidenza come la scelta del professionista del piccolo schermo non sia stata condivisa dai vertici Rai. Ecco che cosa è avvenuto.

Amadeus, il freddo addio alla Rai

Dopo anni di idillio, pare si sia rotto definitivamente il rapporto tra il professionista del piccolo schermo e la Radiotelevisione Italiana. Una decisione questa che ha spaccato in due anche la stessa famiglia del conduttore. Mentre lui lascia, a rimanere ancora in Rai è la moglie impegnata in “È sempre Mezzogiorno” con Antonella Clerici.

Amadeus addio Rai
Amadeus via dalla Rai -Credit ANSA -Sfilate.it

Inoltre, per Giovanna Civitillo potrebbero presto arrivare conferme da parte della tv statale. Sembrano quindi lontani i tempi in cui i due si conobbero quando la ballerina faceva parte del programma Rai “L’Eredità”, condotto dal marito. Possibile che le strade professionali dei coniugi possano aver preso due strade così diverse?

I fan del conduttore possono però stare tranquilli: nessuna crisi sembra in atto in casa Amadeus-Civitillo. Innamorati più che mai, i due sono apparsi assai affiatati durante l’ultima apparizione nel Teatro delle Vittorie. L’occasione sono state le riprese della puntata terminale di questa stagione di “Affari Tuoi” avvenuta lo scorso 10 maggio.

Le indiscrezioni apparse sul settimanale “Chi” parlano di un addio alla Rai piuttosto freddo perché all’occasione non era presente nessun dirigente dell’azienda pubblica. Pare quindi che i rapporti tra il volto noto della tv e la Rai siano ancora molto tesi. Un saluto questo che probabilmente ha lasciato l’amaro in bocca di entrambe le parti.

La sola ad essere presente a questo avvenimento è stata, infatti, la vicedirettrice dell’intrattenimento access prima time, Raffaella Sallustio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy