SFILATE

Cerca
Close this search box.
volume taglio farfalla

Vuoi dare volume e movimento al tuo taglio? Prova il taglio farfalla: è popolarissimo su TikTok

Desideri dare più volume ai tuoi capelli? Allora dovresti provare il taglio farfalla: spettacolare e virale su TikTok.

Decidere il proprio taglio di capelli non è mai un’impresa semplice. Ogni donna desidera vedersi allo specchio perfetta come non mai. Questo, spesso, la porta a prendere delle decisione abbastanza azzardate, tagliando i capelli in modo completamente diverso da come ci si immaginava e creando così un nuovo look. Colpevoli di tali scelte sono molto spesso i social, che mostrano, su modelle davvero perfette, tagli unici e diversi dal solito.

Ma, al tempo stesso, i social possono essere anche di grande ispirazione, facendo conoscere nuovi stili e mode in voga in un determinato periodo dell’anno. Sicuramente questo è il caso del taglio farfalla che sta spopolando su TikTok. In cosa consiste e come lo si può realizzare? Vediamolo insieme.

Taglio farfalla: ecco come realizzarlo alla perfezione

Avere un taglio nuovo, che sta soprattutto spopolando sui social, in particolare su TikTok, è ciò che ogni ragazza o donna desidera, La primavera è la stagione della rinascita, per tale motivo è bene cambiare totalmente look, focalizzandosi su uno nuovo, davvero incredibile e soprattutto diverso dal solito. Ecco quindi che viene proposto il taglio farfalla. Quest’ultimo, in realtà, già esisteva dagli anni ’90 ed è stato molto amato dalle migliori e più grandi celebrità del mondo.

Messo da parte per qualche tempo, dando spazio ad altri tagli, è tornato di moda con una nuova variante: la frangia stratificata. Cosa vuol dire? Come si può realizzare?

taglio farfalla come realizzarlo
Il taglio farfalla che spopola su TikTok (Sfilate.it)

Il taglio farfalla è un taglio davvero unico che tende ad essere realizzato sulle lunghezze medie del capello, andando a realizzare una sorta di ali a farfalla proprio su quest’ultimo. Ecco quindi che va messo via il taglio lungo e ci si applica solamente su quello medio, per poter così dare più volume ai propri capelli e soprattutto alzarli sempre più. La caratteristica principale che lo rende perfetto ed unico è che solitamente non si tende a tagliare molto, ma a donare un aspetto nuovo al capello soprattutto quando si è in movimento.

Si tratta di un taglio sempre diverso in qualsiasi momento della giornata si tende ad ‘indossarlo’. Infatti cambia in base al movimento della propria testa, ogni volta che ci si muove. Prima abbiamo parlato anche della frangia, in particolare frangia stratificata. Ma cosa si intende per quest’ultima? Si tratta di una frangia ormai cresciuta, che deve essere stirata con una piega liscia e morbida, per dare al capello un aspetto più voluminoso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy