SFILATE

Cerca
Close this search box.
idee unghie perfette

Tre idee per una manicure semplice ed elegante: da sfoggiare a matrimoni e comunioni

Vuoi avere unghie sempre al top? Ecco, per te, tre idee semplici, ma eleganti, da sfoggiare in qualsiasi occasione: provale subito!

Avere una perfetta manicure è ciò che ogni donna desidera. Come ben sappiamo, infatti, le unghie (e con esse le mani in genere) sono sicuramente il primo biglietto da visita che mostriamo quando ci presentiamo a qualcuno, che sia esso già conosciuto o meno. Infatti, tutti osservano, per prima cosa, le mani, ponendo l’attenzione su di esse e sulla manicure scelta, che dovrebbe essere sempre sobria ed elegante, nonché semplice.

Vediamo insieme, dunque, in che modo poter realizzare una meravigliosa manicure, adatta a qualsiasi occasione, con 3 semplici idee. Pronti?

Manicure perfetta: 3 idee per renderla tale

Avere una manicure perfetta, come abbiamo precedentemente accennato, è sicuramente uno degli aspetti a cui tantissime donne tendono e di cui, molto spesso, si occupano. Ovviamente, con l’arrivo dell’estate, le nuanche diventano molto forte e ben evidenti, in particolare vengono sfoggiati colori come rosso, arancio, fuxia e così via, che risultano colori molto ‘accesi’.

Ma ciò che rende una donna davvero elegante è sicuramente l’utilizzo di toni molto chiari, come ad esempio quelli che vanno nel bianco latte e nel rosa chiaro. Vediamo le 3 idee perfette anche per un matrimonio.

3 idee unghie perfette
Le 3 idee per unghie davvero perfette ed eleganti (Sfilate.it) (Foto Canva)

Tra le idee di manicure perfetta, troviamo senz’altro:

  • Unghie latte. Come ci accenna il nome stesso, questo tipo di manicure è davvero semplice e perfetta ed, ovviamente, di color latte. Possiamo dire, infatti, che è il colore più tenue per eccellenza e che rappresenta la semplicità, la versatilità e la bellezza. Secondo i grandi esperti nel sistema, quest’ultime sono perfette per ogni occasione: che si tratti semplicemente della quotidianità o se si è destinati ad un evento importante. In entrambi i casi saranno meravigliose.
  • Unghie ‘olio per le labbra’. Quest’ultime, come ci dice lo stesso nome, sono perfette e lucidissime, tanto da apparire come un lip gloss sulle nostre unghie. Ma com’è possibile realizzarle? In modo molto semplice: basterà applicare una base semitrasparente e su di essa un colore forte e nitido, che tenderà a creare questo effetto acquoso, lucido, che renderà tutto davvero unico e sembrerà, appunto, di mettere sulle proprie unghie il lipgloss.
  • Unghie ‘smaltate’. Quest’ultime hanno, da poco soprattutto, conquistato moltissime celebrità, rendendole estasiate dal risultato. Non sono altro che unghie lucenti e perlate. Nonostante ciò, la base su cui sono create può variare con il colore, a seconda dei propri gusti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy