SFILATE

Cerca
Close this search box.
kate middleton più popolare lady diana

Kate più popolare di Lady Diana: quel rifiuto della Principessa che ha convinto i Sudditi

Kate Middleton oggi è più popolare di Lady Diana perché ha rifiutato completamente di rivestire un certo ruolo: la sua scelta.

Il mito di Lady Diana è ancora impresso a fuoco nella memoria collettiva del mondo ma soprattutto dei sudditi inglesi, che continuano ad adorarla ma soprattutto a ricordarla per aver rivoluzionato la monarchia inglese.

Diana, infatti, conquistò il cuore dell’opinione pubblica mostrando in maniera estremamente sincera la propria tristezza e il proprio dolore, senza nasconderli dietro a una patina di inumana perfezione come fece per tutta la vita la Regina Elisabetta. In questo modo la Principessa si mise allo stesso livello di tutti i suoi sudditi, mostrando che anche i membri della Famiglia Reale soffrono come loro, e conducono una vita imperfetta esattamente come la loro.

Qual è il rovescio della medaglia di Lady Diana, apparentemente così luminosa? Semplice: Diana viene ricordata sempre come una vittima. Lady D fu vittima delle circostanze, delle imposizioni di corte, dei tradimenti del marito, della durezza dell’etichetta di corte, infine dell’ossessione della stampa nei suoi confronti.

Kate Middleton viene considerata la prima Principessa di Galles dopo Diana anche se il titolo è appartenuto di diritto prima a Camilla, che però saggiamente non l’ha mai usato. Per questo motivo sarebbe facile pensare che Kate debba seguire in tutto e per tutto i passi di Diana ma, a quanto pare, Kate non è disposta a farlo.

Kate non è come Diana: la scelta che lo dimostra

Fin da quando è entrata ufficialmente nella Famiglia Reale, Kate Middleton ha mostrato di essere perfettamente in grado di sostenere la pressione mediatica e diplomatica del suo ruolo. È sempre apparsa serena e sorridente accanto a William in tutti i suoi impegni pubblici, dimostrando di poter essere una spalla estremamente forte ed affidabile per il marito.

kate middleton più popolare lady diana
Kate Middleton e Diana – Fonte IG @princeandprincessofwales e Ansa Foto – loudermusic.it

Anche quando ha deciso di parlare pubblicamente della sua malattia, Kate ha deciso di mostrarsi forte e pienamente padrona del proprio destino. Nel messaggio cha ha voluto registrare per la nazione, Kate compariva sola, con un’espressione provata ma ancora forte. Non ha avuto bisogno di William accanto a sé e soprattutto non ha sentito il bisogno di sollecitare la pubblica compassione, come invece faceva Diana quando guardava nell’obiettivo dei fotografi con il suo tipico sguardo triste da cerbiatta sperduta.

Secondo un recente sondaggio sulla popolarità dei Royals, Kate è il membro della famiglia Reale più amato in assoluto, addirittura al di sopra del Re. Alla terza posizione del sondaggio pubblicato da YouGov c’è la Principessa Anna. Forte, determinata, instancabile lavoratrice, Anna rappresenta un ideale di donna forte, padrona della propria vita e in grado di fare esattamente tutto quello che fanno gli uomini. Non è un caso se Anna è “Cavaliere della Giarrettiera” e non “Lady”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy