SFILATE

Cerca
Close this search box.
meghan markle abito giallo nigeria

Meghan Markle, l’abito giallo indossato in Nigeria non è casuale: il commovente segreto nascosto dietro la scelta

Meghan Markle è stata in Nigeria con il principe Harry, per un tour non ufficiale, dove ha sfoggiato un commovente abito giallo.

La duchessa di Sussex ha accompagnato il marito in Nigeria, dal 9 all’11 maggio, e per l’occasione ha mostrato il suo legame con il paese. Non è passato inosservato l’abito sfoggiato alla cerimonia: un vestito giallo che nasconde un profondo significato.

Un impegno internazionale dopo molto tempo che i due hanno portato avanti non per la Corona britannica, di cui non sono più membri, ma per le loro iniziativi sociali umanitarie. Il loro viaggio è legato infatti agli Invictus Games, i giochi sportivi che coinvolto veterani ed ex soldati feriti, patrocinato proprio da Harry. Ecco come sono apparsi in terra africana.

Harry e Meghan in Nigeria, affronto alla Corona con l’abito giallo: ecco il significato

Il viaggio in Nigeria dei duchi di Sussex, ufficioso, ma realizzato come se i due fossero ancora dei reali, ha scosso tutti e pare abbia fatto infuriare la Corona. L’accoglienza è stata infatti molto calorosa e la Markle ha colto l’occasione per sfoggiare abiti leganti con intimi riferimenti.

Mentre si svolgeva una visita alla State Governor House di Lagos, la Duchessa  ha indossato un abito in seta gialla, lungo e senza maniche, di Carolina Herrera. Ha impreziosito il look con bracciali e pendenti in oro e una stola verde dai colori tradizionali. La decisione di questo vestito non è stata casuale.

harry meghan nigeria
Il motivo è commovente-Foto Ansa-Sfilate.it

Meghan ha scelto un abito che le ricorda il suo essere madre. Lo indossava per il primo compleanno del primogenito Archie nel 2020 e nel 2021 quando ha annunciato la gravidanza della seconda figlia, Lilibet. Insomma un vestito a cui tiene molto e che in qualche modo le fa sentire il legame con i figli anche se lontana per l0importante impegno ufficiale. In generale il guardaroba di Harry e Meghan è stato studiato per rendere omaggio alla terra che ha ospitato i due in questi giorni.

In occasione del panel Women in Leadership, dedicato alle 50 donne che stanno cambiando i paese, ha invece indossato un abito rosso plissettato di Orire. Si tratta diuna designer nigeriana scelta per valorizzare i talenti della nazione africana. In uno dei suoi podcast in esclusiva su Spotify, Archetypes, Meghan ha infatti dichiarato di essersi sottoposta a una ricerca genealogica e di aver scoperto di essere nigeriana per il 43%. Il padre è americano e la madre afro-americana.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy