SFILATE

Cerca
Close this search box.
migliore balsamo capelli

Il miglior balsamo da acquistare al supermercato secondo Altroconsumo: perfetto per capelli ‘effetto specchio’

Conosci il nome del miglior balsamo da acquistare al supermercato? Secondo Altroconsumo ve ne sono un paio davvero incredibili!

Il balsamo, negli ultimi anni, è uno dei prodotti dello styling maggiormente utilizzati dalle donne. Quest’ultime, infatti, non ne possono fare a meno e, dopo ogni shampoo, hanno bisogno di applicarlo sui propri capelli. Perché? Il motivo è molto semplice: aiuta a districare i nodi, permettendo così alla spazzola di scendere facilmente tra i capelli, senza sentire dolore e soprattutto a renderli morbidi e setosi per tutta la settimana.

Per questo motivo, e per molti altri ancora, il balsamo da scegliere deve essere davvero perfetto e deve seguire delle ‘regole’. Vediamo insieme qual è quello considerato ‘migliore’ e perfetto secondo la classifica di Altroconsumo. Pronti a conoscerlo?

Balsamo perfetto secondo Altroconsumo: non fartelo scappare

Come abbiamo detto precedentemente, il balsamo è il prodotto perfetto ed ideale per i nostri capelli. Un buon balsamo, oltre a districare i capelli, eliminando i nodi che, purtroppo per noi, tendono a formarsi molto spesso, aiuta anche a rendere i capelli morbidissimi e soprattutto lucidi, nonché aiuta a rafforzarli sempre più.

Ovviamente in giro per i supermercati ve ne sono diversi, con diverse proprietà e soprattutto con diversi effetti sui nostri capelli. Ecco quindi che si è ben pensato di stilare una classifica perfetta, per aiutare le persone ad acquistare saggiamente. Pronti a conoscerla?

balsamo perfetto altroconsumo
Il balsamo migliore secondo la classifica di Altroconsumo (Sfilate.it) – Foto Canva

Secondo Altroconsumo il balsamo migliore è quello di Ultra Dolce di Garnier Acqua di cocco e Aloe Vera che si trova in commercio al modico prezzo di 2,70€. Ovviamente sappiamo che, nonostante il prezzo sia abbastanza alto, questo prodotto dura un bel po’ di tempo, essendo molto più denso dello shampoo e soprattutto utilizzandone in quantità decisamente minore rispetto al balsamo stesso. Ha ottenuto, considerando diversi punti su cui è stato svolto l’esperimento, 88 punti su 100, il che è un meraviglioso punteggio. Ma non è l’unico ad essere considerato perfetto secondo la classifica.

Seguono, infatti, i seguenti:

  • Pantene Linea Classica Balsamo
  • H&S Balsamo Supreme Idrata
  • Euphidra Balsamo Idratante e Ammorbidente

Questi sono dunque considerati i migliori. Ad essi seguono i buoni, che sono:

  • Herbal Essence Illumina
  • Fructis Forti e Brillanti
  • Coop Balsamo

Infine abbiamo quelli mediocri che sono:

  • Conad Essentiae Balsamo Delicato
  • Kelemata Fiordaliso
  • Phyto Doucer

Insomma, quando vi recate al supermercato, concentratevi un bel po’ sui prodotti che acquistate, perché possono essere davvero importantissimi per il vostro corpo, ed in questo caso per i capelli, facendo in modo che si trovino benefici e non svantaggi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy