SFILATE

Cerca
Close this search box.
dormire in una grotta

Dormire in una grotta al fresco e senza caos: qui puoi concederti un’esperienza unica

Se volete dormire in una grotta al fresco e senza caos, c’è la soluzione perfetta per voi. Qui potete concedervi un’esperienza unica.

Per poter vivere una vacanza da sogno, è sempre bene scegliere in anticipo la giusta località in cui andare. Che sappia soddisfare a pieno quelle che sono le vostre esigenze a livello di alloggio, di cose da vedere, di esperienze da viver e via dicendo. Una scelta che in queste settimane si sta facendo sempre più complicata, considerando quanto ci si stia muovendo a livello globale per prenotare e vacanze da vivere in estate.

Tra le tante mete e possibilità diverse, ce ne sono alcune di queste che sono molto singolari e uniche nel loro genere. E di cui vi parleremo oggi. Se avete bisogno di vivere una vacanza mai vista prima, allora questo è il posto giusto. Qui potrete soggiornare in una grotta al fresco e lontani dal caos. Ecco come fare per prenotare, vi assicuriamo che si tratterà di un’esperienza che vi lascerà senza parole.

Dormire in una grotta: ecco dove vivere un’esperienza unica

C’è un posto nel mondo che sa offrivi una esperienza unica nel suo genere e che non troverete da nessun’altra parte. Ossia dormire in una grotta al fresco e lontani dal caos. Se ancora non avete prenotato le vostre vacanze estive o più semplicemente volete vivere un’esperienza diversa, allora siete nel posto giusto. Andate qui per una storia affascinante tutta da vivere.

dormire in una grotta
Dormire in una grotta si può, a Granada in Spagna (foto Canva) – Sfilate.it

Le potete trovare nelle zone di Granada in Andalusia, e sono abitazioni che sono state scavate nelle pareti montuose e che offrono tutti i comfort di un hotel. Con un fascino donato dall’ambiente naturale che però non ha eguali in tutta la Spagna e nel resto del mondo. Qui il clima è perfetto in qualsiasi periodo dell’anno, considerando che la temperatura interna si aggira tra i 18 e i 22 gradi grazie alla loro struttura unica. Così da vivere un’estate al fresco e un inverno al caldo senza problemi, aria condizionata o riscaldamento.

E non è finita qui, perché le case nella grotta rappresentano un esempio di accoglienza sostenibile. In quanto ad impatto zero grazie all’isolamento termico. Per un risparmio energetico fino al 50%. C’è poi anche il livello di insonorizzazione unico, per strae sempre lontani dal caos e rilassarvi al meglio. Le potete trovare nel comune di Gaudix e nel quartiere di El Sacrosante, a Granada. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy