SFILATE

Cerca
Close this search box.
bocconcini pollo mandorle

Ma quanto sono buoni i bocconcini di pollo con zenzero e mandorle? Li prepari in 15 minuti

Sei alla ricerca di un secondo piatto alternativo da portare in tavola? Questi bocconcini di pollo sono una delizia: li prepari così!

Il petto di pollo è sicuramente uno degli alimenti più utilizzati nelle nostre case. Povero di calorie ma ricco di nutrienti, questo è spesso reso protagonista di numerose preparazioni per realizzare secondi piatti sfiziosi e veloci da portare in tavola. Che sia alla griglia, cotto in friggitrice ad aria, o ancora utilizzato per realizzare gustosi involtini, diciamo che siamo sempre alla continua ricerca di valide ricette alternative per proporlo e riproporlo in tavola in infinite versioni.

Ecco perché quest’oggi, vogliamo consigliarvi la ricetta della content creator Maria Stella, che dal suo profilo IG @burrataepistacchi ci propone una ricetta con pollo, mandorle e zenzero assolutamente da provare. Vediamo subito come procedere.

Pollo alle mandorle e zenzero, l’accoppiata vincente per un secondo saporito e veloce: la ricetta da realizzare in 15 minuti

Basterà tagliare il pollo in tanti piccoli bocconcini e unirlo a questi ingredienti per preparare un secondo piatto pratico e veloce tutto da gustare: una vera delizia da non lasciarsi sfuggire se si vuole restare in forma ma comunque si intende gustare in tavola piatti sfiziosi e dalla bontà inimitabile. Se cucini così il tuo petto di pollo ti conquisterà: vediamo la ricetta completa.

pollo alle mandorle
Mandorle e zenzero, l’accoppiata perfetta per un pollo saporito e gustoso – Credit: Canva – Sfilate.it

Ingredienti per 4 persone:

  • 400g di Petto di pollo
  • 40g di Mandorle
  • 150g di Salsa di soia
  • 3 bicchieri d’Acqua
  • Zenzero q.b
  • 1 Cipolla bianca
  • 1 Cipollotto
  • Amido di mais o farina q.b

Preparazione

  1. Si inizia dal petto di pollo che si taglia a bocconcini. Dopodiché lo si impana nell’amido di mais o nella farina e lo si lascia da parte;
  2. Affettiamo finemente la cipolla che mettiamo in padella a rosolare con un filo d’olio, per poi aggiungervi anche il pollo impanato in precedenza. Lo si lascia cuocere su entrambi i lati per poi aggiungere la salsa di soia e l’acqua;
  3. Aggiungere mandorle e salsa di soia insieme allo zenzero grattugiato e amalgamare gli ingredienti. Lasciare poi cuocere il tutto per circa 15 minuti.
  4. Qualora il sughetto dovesse asciugare troppo, la food blogger consiglia di aggiungere acqua poca alla volta per ottenere una salsina perfetta.

Qui vi abbiamo riportato la video ricetta che illustra passo passo tutti i passaggi da eseguire: e voi proverete il pollo in questa versione?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy