SFILATE

Cerca
Close this search box.
spaghettino primo appuntamento

Primo appuntamento, prepara questo spaghettino e cadrà ai tuoi piedi: è delizioso

Sorprendi il tuo partner con un piatto di spaghetti limone, acciughe e bottarga: non potrà che amarti ancora di più. 

Il primo appuntamento è un momento importante per molte coppie e per questo è importante affrontarlo nel modo giusto. Cosa c’è di meglio di sorprendere il tuo partner con un piatto di spaghetti semplice ma raffinato? Stiamo parlando degli spaghetti con acciughe, limone e bottarga, un piatto strepitoso e dai sapori freschi e avvolgenti firmato @federicofusca.

Questo piatto è facile da preparare, ha un sapore incredibile e conquisterà il tuo partner al primo assaggio. Scopri la ricetta passo passo con ingredienti di qualità e una preparazione semplicissima, questo primo piatto ti conquisterà, portandoti ad assaporare gusti strepitosi in poco tempo.

Spaghetti acciughe, limone e bottarga: il piatto perfetto per una serata speciale, la ricetta

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli spaghetti acciughe, limone e bottarga. Con pochi ingredienti puoi preparare un piatto delizioso per il primo appuntamento o altre occasioni speciali e non. Le dosi si riferiscono a 4 persone.

spaghetti bottarga ricetta
Come preparare un delizioso piatto di spaghetti con acciughe, limone e bottarga – sfilate.it

Ingredienti:

  • 400 gr di spaghetti
  • 1 limone (non trattato)
  • 250 gr di burro
  • 60 gr di acciughe italiane
  • 25 gr di bottarga di tonno
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione:

  1. Grattugiare finemente la scorza del limone e spremere il succo.
  2. Tagliare il burro a cubetti e lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente.
  3. Sminuzzare le acciughe in piccoli pezzi.
  4. Portare a ebollizione una pentola di acqua salata e cuocere gli spaghetti al dente seguendo le indicazioni sulla confezione. Scolare gli spaghetti, ma conservare una tazza dell’acqua di cottura.
  5. In una padella grande, sciogliere il burro a fuoco medio-basso. Aggiungere le acciughe sminuzzate e mescolare fino a quando non si sciolgono nel burro.
  6. Unire la scorza di limone grattugiata e il succo di limone, mescolando bene. Aggiungere anche gli spaghetti scolati nella padella con il condimento e mescolare bene per amalgamare i sapori. Se necessario, aggiungere un po’ dell’acqua di cottura per ottenere una consistenza cremosa. Aggiungere sale e pepe a piacere.
  7. Distribuire gli spaghetti nei piatti. Grattugiare sopra la bottarga di tonno per un tocco finale di sapore intenso. Decorare, infine, con un po’ di pepe nero macinato fresco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Federico Fusca (@federicofusca)

Ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi spaghetti acciughe, limone e bottarga, un primo piatto strepitoso e che si presta a moltissime occasioni, tra cui anche il primo appuntamento. Questo primo piatto ti regalerà sapori autentici e avvolgenti. Da provare subito!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy