La classifica di Altroconsumo dei migliori balsami per capelli - sfilate.it
Elemento essenziale per la bellezza dei capelli, il balsamo va scelto con cura, ma quali sono i migliori da comprare? Risponde Altroconsumo.
Gli esperti di Altroconsumo hanno effettuato delle analisi e dei test per decretare la classifica dei migliori balsami per capelli da comprare al supermercato o in erboristeria. E i risultati sono sorprendenti. Chiunque tiene alla messa in piega sa che un balsamo per capelli è spesso essenziale per domare i capelli ribelli, renderli non solo più pettinabili ma anche più morbidi e luminosi, nutriti e splendenti.
Si usa dopo lo shampoo e in sinergia con esso può davvero fare la differenza. Ma nella scelta dei prodotti da comprare i consumatori possono andare in confusione. Allora ecco che la classifica di Altroconsumo sui migliori balsami per capelli può dare un amano ad orientarsi. Vediamo di seguito tutti i dettagli.
Non tutti lo usano ma è certo che un buon balsamo per capelli da applicare subito dopo il lavaggio con lo shampoo può fare la differenza e nutrire la chioma rendendola più bella. Però, visto che è un prodotto cosmetico in cui di solito ci sono tanti ingredienti, Altroconsumo ha effettuato degli esami per stilare la classifica dei migliori balsami in vendita.
Dunque gli esperti hanno effettuati tanti controlli su un totale di 17 marche di balsamo per capelli, testando non solo l’efficacia, quindi la resa sul capello per quanto riguarda la pettinabilità, ma anche il tipo di ingredienti e l’eventuale tossicità e sostenibilità ambientale. Ulteriori controlli sono stati realizzati sulla correttezza e completezza dell’etichetta e dei claim.
Per concludere 500 consumatori hanno provato i prodotti alla cieca, valutando l’esperienza. E questa è la classifica dei migliori balsamo per capelli secondo Altroconsumo, si parte dall’ultimo posto, prodotti giudicati di qualità media.
Proseguiamo con i prodotti giudicati in qualità buona:
Di seguito la fascia in qualità ottima:
Il miglior balsamo per capelli secondo Altroconsumo è dunque Garnier Ultra Dolce “Acqua di cocco & Aloe Vera”, un alleato per chi desidera sperimentare le acconciature di tendenza della stagione.
Scegliere la tovaglia di Natale non è così semplice come possa sembrare perché bisogna tenere…
Perché il cappotto verde indossato da Kate Middleton funziona così bene durante le feste. Analisi…
Lo avresti mai detto che il look alla Grinch sarebbe diventato l'inspo per queste feste…
Le borse maxi sono di tendenza per l'inverno 2026. I colori profondi e i volumi…
Durante l’inverno la pelle perde più facilmente idratazione e comfort. Le basse temperature e l’aria…
LIDL lo ha rifatto ancora una volta e sono già virali seguendo le tendenze più…