SFILATE

Cerca
Close this search box.
rimpicciolire naso importante

Naso importante, questa è la tecnica preferita dai make up artist per rimpicciolirlo: effetto 100% naturale

Hai un naso importante e desideri rimpicciolirlo? Ecco la tecnica perfetta per ottenere un risultato incredibile: i make up artist la amano.

Negli ultimi anni, sempre più persone ricorrono alla chirurgia estetica per poter eliminare quei piccoli ‘difetti’ che il proprio corpo presenta. Sicuramente, la maggior parte delle volte, si ricorre a quest’ultima principalmente per sentirsi meglio con se stessi e per avere una nuova immagine di sé. In questo modo ci si può guardare allo specchio senza nascondersi.

Una delle parti del proprio corpo, a cui spesso si presta più attenzione, è sicuramente il naso, soprattutto se si possiede un naso importante. A tal proposito, se non desideriamo intraprendere il percorso di chirurgia estetica, possiamo sempre rimpicciolirlo utilizzando semplicemente il make up, con una tecnica ben precisa. Vediamola insieme.

Come rimpicciolire il naso con il make up: il trucco cambia tutto

Avere un naso importante, nell’antichità, era sinonimo di intelligenza e bellezza. Ecco perché molti antichi greci e romani non badavano ad esso, ma facevano di tutto per metterlo in risalto. Con il passar del tempo la situazione è cambiata e tantissime persone hanno ‘odiato’ questa condizione estetica del proprio naso, ricorrendo, come sopra detto, sempre più spesso alla chirurgia estetica.

Ma c’è anche chi invece non la desidera, ma vuole un’alternativa valida. In questo caso si utilizza il make up. Quest’ultimo, attraverso delle tecniche particolari, non fa altro che rendere il naso davvero perfetto! Ma qual è la tecnica di cui parliamo?

rimpicciolire naso make up
Come rimpicciolire il naso utilizzando il make up (Sfilate.it)

Per ridurre la grandezza del proprio naso dobbiamo soffermarci sul contouring. Quest’ultimo, creato inizialmente solo per il teatro, è in realtà diventato fondamentale per il proprio volto ed in particolare per la creazione di sfumature varie su di esso. Intanto per effettuarlo sul proprio naso, in questo periodo, sta spopolando una nuova tecnica su TikTok che prevede l’utilizzo di un po’ di terra piuttosto scura per poi sfumarla con le dita e non con il pennello.

Quindi tutto ciò che c’è bisogno di fare è:

  • prendere un cotton fioc ed intingerlo in una terra a crema piuttosto scura
  • creare dei puntini, con la punta di quest’ultimo, sul naso e sul punto in cui desideriamo creare le zone d’ombra
  • sfumare il tutto utilizzando unicamente i polpastrelli, per delineare un contorno davvero perfetto. Inoltre, il calore dei polpastrelli riuscirà a sfumare al meglio la terra ed i prodotti utilizzati per il contouring, creando un effetto davvero unico.

Insomma, potete tranquillamente vedere sul vostro sito preferito ciò che desiderate acquistare e creare delle sfumature davvero incredibili!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy