SFILATE

Cerca
Close this search box.
non mangiare questo alimento

Amanti del pane questo è un messaggio per voi: se hai questo alimento in cassetta buttalo subito (contiene resti di ratto)

Fai attenzione a mangiare questo pane in cassetta; potrebbe contenere una sostanza dannosa per la salute: ecco cosa succede

Molti lettori sono sempre più contrariati da alcuni alimenti che ci vengono forniti da supermercati, ipermercati e grandi distributori per via della scarsa qualità, dei prezzi in aumento e chi più ne ha più ne metta. Questa volta, vogliamo informarvi circa un alimento in commercio che ha creato parecchi danni alla salute di alcune persone e che dovreste fare attenzione più che possiate: scopriamo di più circa questo nuovo ritiro alimentare.

non mangiare questo alimento
non mangiare questo alimento- credit pixabay- sfilate.it

Molto spesso siamo costretti ad alimentarci in maniera poco sana non stando attenti alla salute e al nostro benessere. Possiamo anche affermare che ognuno di noi deve cercare di consumare meno pasti veloci, precotti o poco salutari come cibi fritti e fast food poiché potrebbero creare un danno al metabolismo, alla perdita di peso e chi più ne ha più ne metta. 

Nel corso di questo articolo, molti lettori ci hanno informato di voler sapere a quali alimenti devono fare molta attenzione, e quali potrebbero consumare in totale sicurezza. Non tutto è oro ciò che luccica, i richiami alimentari sono un problema mondiale che non riguarda solo l’Italia ma anche altri Paesi dell’Europa, dell’Asia e dell’Africa.

Oggi, vi illustriamo quello che è successo ad un nostro lettore che vive da anni in Giappone che è stato costretto a buttare un alimento appena comprato dopo aver ricevuto la notizia circa il richiamo: andiamo a scoprire quanti più dettagli possibili.

Allerta alimentare: terribile scoperta per questo alimento

Come spesso accade, dobbiamo informarvi circa alcuni alimenti che ci mettono k.o. e che fanno si che non li consumiamo più per tutto il resto della nostra vita, soprattutto quando vengono fatte determinate scoperte. A scioccare il Giappone, questa volta, è stato questo richiamo alimentare a dir poco terribile: 100 mila confezioni di pane Pasco, molto popolare nel Paese, sono state richiamate in seguito alla scoperta di contaminazione da parte di un ratto nero.

richiamo alimentare pane
richiamo alimentare pane, ecco cosa è successo- credit pixabay- sfilate.it

I prodotti fanno riferimento a due varietà di pane bianco ossia “Choujuku Yamagata 5 fette” e “Choujuku Yamagata 6 fette”. Il primo risulta contaminato, mentre il secondo risulta essere prodotto dalla stessa linea di produzione. La segnalazione, secondo quanto riporta la società con sede a Nagoya, è arrivata  da un cliente di Gunma, il quale ha notato un oggetto estraneo nel pane.

Così, dopo svariati controlli hanno accertato che si trattasse di un ratto nero e hanno evitato di consumare il pane in questione così a evitare potenziali rischi per la salute. Per fortuna non ci sono stati casi di contaminazione da soggetti che hanno consumato quel lotto ‘macchiato’.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy