SFILATE

Cerca
Close this search box.
soldi e risparmio

‘Non ho nemmeno 1 euro’: ti svelo il trucco per risparmiare migliaia di euro senza avere un briciolo di risparmio

Sei come tanti soggetti che non hanno nemmeno un briciolo di risparmio per il loro futuro? Segui questo trucchetto e la tua vita cambierà

Ogni giorno moltissimi lettori ci scrivono per parlare della loro vita ma soprattutto della loro situazione economica che gli mette a disagio. Non riescono spesso a trovare una soluzione per risparmiare una buona cifra di denaro, ma abbiamo deciso noi di svelarvi un metodo che cambierà la vostra esistenza e vi farà ritrovare un bel gruzzoletto di denaro per il vostro futuro.

soldi e risparmio
soldi e risparmio ecco come fare- credit pixabay-sfilate.it

Il risparmio per la società attuale e per la vita di tutti i giorni è la chiave del successo odierno; ognuno di noi cerca sempre di mettersi da parte un bel gruzzoletto per riprendere a realizzare i propri sogni che possono essere una vacanza, una borsa luxury, un accessorio e perfino studiare fuori (cosa che al giorno d’oggi senza un aiuto di qualcuno è davvero difficile poterlo fare).

In questo articolo, viste le richieste dei nostri lettori, abbiamo deciso di provvedere a suggerirvi delle regole di risparmio semplicissime e da seguire nel minor tempo possibile. I risultati arrivano SOLO se siete costanti e se no vi fate prendere dall’ansia di ottenere tutto e subito.

Come risparmiare soldi senza un briciolo di euro da parte: questo è il segreto

Ancora indeciso su come mettere da parte i soldi senza avere nemmeno 1 euro da parte? Niente paura, arriviamo noi in tuo soccorso. Iniziamo subito con il dirvi che il risparmio è una questione di attitudine e non di denaro stesso; l’importante è cominciare ed entrate nella mentalità giusta ed il gioco in pochissimo tempo è fatto.

soldi e risparmio
soldi e risparmio ecco il segreto- credit pixabay- sfilate.it

Mettere da parte solo 10 euro nel salvadanaio sono sufficienti per modificare l’approccio psicologico. Per calcolare, invece, la parte al mese bisognerebbe seguire la classica proporzione 50/30/20. SOLO la metà di quello che si guadagna dovrebbe essere usata per le spese fisse, le altre sono così suddivise: Il 30% delle entrate va dedicato allo svago e al tempo libero (compreso lo sport o l’abbigliamento) e il 20% ai risparmi.

Questo è il decalogo per risparmiare soldi ogni mese senza se e senza ma:

  1. Non appena arriva la tua entrata mensile, metti qualcosa da parte. 
  2. Prendi il 50-60% delle entrate e suddividi le spese e annota la parte restante di denaro
  3. Una volta stabilite le risorse, punta su un budget di risparmio preciso
  4. E’ possibile farlo sulla spesa al supermercato segnando su un taccuino quello che ti serve davvero.
  5. Il risparmio si mette in atto anche fuori casa; il caffè non è un’abitudine quotidiana ma un’eccezione se si vuole risparmiare
  6. Cucina tanto per poi congelare. Fai la spesa al mercato rionale e acquista le verdure in offerta e poi congelale in maniera da avere sempre scorte.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy