SFILATE

Cerca
Close this search box.
richiamo piatti

Ministero della salute ha deciso: butta subito questi piatti o rischi seriamente un danno alla salute (che vergogna)

Allerta Ministero della salute: è ufficiale, butta subito questi piatti o stai rischiando seriamente la vita: ecco la verità

Uno dei problemi importantissimi che spesso pone l’attenzione dei nostri lettori sono proprio i problemi circa alcuni richiami di alimenti e accessori che possono essere dannosi alla salute dei nostri consumatori. Quello che è successo ultimamente ha destato parecchia ansia nei consumatori circa un accessorio necessario per il risparmio di tempo e di una comodità incredibile, richiamato dal Ministero della salute: in questo articolo andiamo ad approfondire la questione.

richiamo piatti
richiamo piatti di plastica- credit pixabay- sfilate.it

Negli anni, molti dei nostri consumatori hanno scelto di sostituire il classico piatto di porcellana, elegante e raffinato, ad una soluzione quanto più rapida e semplice possibile che ci facesse risparmiare tempo e fatica anche nel lavaggio: stiamo parlando dei classici piatti monouso o semplicemente chiamati piatti di plastica.

Questi piatti sono molto utilizzati dai giovani sia al mare che in casa, in maniera tale che ci permettono di evitare il lavaggio dei piatti e di consumare meno energie possibili. Negli anni, infatti, ci sono stati diverse lamentale circa l’utilizzo di questi piatti, anche se ad oggi ci ha pensato addirittura il Ministero della salute.

Nel prossimo paragrafo, però, ti andiamo a spiegare nel dettaglio quanto accaduto in queste ore e il motivo per cui è addirittura intervenuto il Ministero vista l’importanza che ha questo sui migliaia di consumatori italiani. 

Piatti monouso, se li hai in casa buttali subito: ecco il vero motivo scoperto ora

Purtroppo capita che il Ministero della salute si trova ad intervenire circa alcuni prodotti molto utilizzati dai consumatori: in questo articolo vi parleremo dei due importanti richiami che riguardano piatti monouso del marchio Rey Natura e un set di utensili da cucina Masterchef di Arovo.

richiamo piatti
richiamo piatti – credit Pixabay- sfilate.it

Il motivo potrebbe essere legato possibile migrazione di sostanze chimiche da questi prodotti al cibo, un rischio per la salute dei consumatori. Pr wuanto riguarda i piatti Rey Natura, ci stiamo riferendo ad un lotto specifico quale i piatti fondi e piani, nonché quelli da dessert, venduti in confezioni da 20 o 25 pezzi.

Per essere sempre più precisi, questi piatti sono stati richiamati per privazione del numero di lotto  o appartenere a specifici lotti identificati come P000001 OP02 05/12/2023 e P.09/10/2023 OP_2. 

Il secondo richiamo, invece, fa riferimento ad un set di utensili da cucina Masterchef prodotti da Arovo. Durante alcuni controlli di routine, è emerso che questi  superavano i limiti legali per la migrazione di ammine aromatiche primarie, sostanze potenzialmente nocive se trasferite direttamente negli alimenti.

Se li avete in casa vi conviene buttarli immediatamente per evitare gravi danni alla vostra salute.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy