SFILATE

Cerca
Close this search box.
allerta te

Se hai comprato questo Té non consumarlo per nessun motivo: rischi di beccarti una salmonella (L’allerta del Ministero della salute)

Tè, se lo hai comprato rischi una salmonella immediata: fai attenzione o crei seri danni per la tua salute: ecco cosa sta succedendo

Molti dei nostri lettori sono sempre curiosi di scoprire quali alimenti sono importanti per la nostra salute e a quali bisognerebbe fare attenzione. Il Ministero della salute, è molto attento a quali sono i rischi a cui il consumatore può incorrere se si tratta di un prodotto non perfettamente a norma; ultimamente, proprio il Ministero ha deciso di richiamare un prodotto dal mercato per una sostanza dannosa per la nostra salute: andiamo con ordine a scoprire di cosa si tratta.

allerta te
allerta te- credit pixabay- sfilate.it

Ognuno di noi, infatti, ci tiene particolarmente alla propria salute e, di conseguenza, tende a consumare quanti più prodotti salutari possibili, che favoriscono la perdita di peso, la rapidità del metabolismo ma soprattutto che siano sempre gustosi per il nostro corpo.

Può succedere, però, che ci possono essere alcuni casi di prodotti che pensiamo siano perfetti per noi ma che in realtà possono nascondere delle problematiche che danneggiano la nostra salute. Nel prossimo paragrafo, infatti, vogliamo proprio parlarvi di un prodotto che il Ministero della salute ha deciso di richiamare per un rischio che corrono i consumatori: stiamo parlando della salmonella. 

Allerta Ministero della salute per questo prodotto: fai attenzione

Nella giornata del 30 Maggio 2024, il Ministero della salute sul portale ufficiale ha fatto sapere ai consumatori di aver richiamato due lotti di tè in bustine per un motivo alquanto serio: stiamo parlando di un rischio microbiologico dovuto ad alcune non conformità come  rischio fisico, rischio chimico e presenza di allergeni non dichiarate in etichetta.

allerta te
allerta te richiamato dal Ministero della salute- credit Pixabay- sfilate.it

Come si evince dal comunicato diffuso dal Ministero della salute,  sono stati richiamati dal commercio due lotti di tè in bustine del marchio Azaconsa S.L. e commercializzato da Breskui Srl, è IT C-15 Dharma Compost Bio Roo Albahaca. Questo prodotto è venduto in confezioni da 15 bustine e i lotti richiamati sono  identificati con le sigle L2350-12/2025 e L2334, con date di scadenza dicembre 2025 e agosto 2025.

Il motivo è stato riscontrato solo ora per via di una presenza di salmonella. La salmonella è un batterio molto pericoloso in quanto può causare infezioni intestinali e , se si trova in alcuni ambienti, può anche contaminarli. I sintomi più comuni possono essere diarrea, febbre, dolori addominali, nausea e vomito.

Per questo motivo, tra le avvertenze  c’è quella di interrompere la vendita e l’utilizzo del prodotto e di restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato. Il negoziante dovrà procedere alla sostituzione della merce o all’emissione del relativo rimborso nei confronti del consumatore.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy