SFILATE

Cerca
Close this search box.
latte richiamato

Se bevi questo latte puoi rischiare gravi problemi di salute: se lo hai in casa devi buttarlo subito

Latte problematico richiamato dal Ministero della salute, se hai in casa non devi assolutamente berlo o rischi grosso: fai attenzione

Quante volte ci capita di acquistare prodotti alimentari di cui non sappiamo proprio nulla magari per una questione di risparmio? Ad ognun dei nostri lettori è capitato almeno una volta e non ha mai pensato che, in questi gesti, poteva rischiare seriamente la salute e i suoi problemi annessi. Questo lo diciamo per un motivo serio: il Ministero della salute, molte volte, interviene richiamando alcuni prodotti che possono recare danno alla nostra salute: ed è quello che è avvenuto recentemente con questo prodotto consumato anche dai bambini.

latte richiamato
latte richiamato ecco il vero otivo- credit pixabay- sfilate.it

E’ molto importante selezionare sempre i prodotti e gli acquisti che si fanno al supermercato perché, anche se vogliamo risparmiare sulla spesa quotidiana, dobbiamo fare attenzione a delle cose imprescindibili: una di queste è proprio la qualità del prodotto, la provenienza ma soprattutto la data di scadenza.

Alcuni lettori sono molto informati circa l’argomento che sta a cuore a molte persone e che risulta essere fondamentale per quanto riguarda i prodotti che non superano il controllo previsto dal Ministero della salute; in questo articolo, infatti, faremo riferimento ad un lotto di un alimento molto utilizzata da adulti e bambini richiamato da questo ente per alcune non conformità previste dalla legge. 

Allerta alimentare in corso per questo prodotto: se lo hai in casa buttalo

Come spesso accade nei nostri articoli vi informiamo circa i richiami alimentari che possono essere oggetto di richiamo da parte del Ministero della salute; uno di questi è proprio quello relativo al prodotto di Latteria Soresina , in via Dei Mille 13/17, a Soresina, in provincia di Cremona (marchio di identificazione IT 03 171 CE). Si trratta per l’appunto del latte fresco pastorizzato.

latte richiamato
latte richiamato- credit pixabay- sfilate.it

Il motivo dietro questo richiamo imponete è stato il gusto considerato anomalo come ragione principale della misura precauzionale che potrebbe segnare anche un deterioramento del prodotto. Vi sono stati dei richiami che hanno riguardato  Esselunga e Pavilat a cui si sono aggiunti i lotti di Carrefour, Migross e Iper.

Nello specifico si tratta dei seguenti lotti che abbiamo deciso di inserirli nel nostro articolo affinché sia più facile e rapido individuarli per i nostri amati consumatori:

  • Latte parzialmente scremato marchio Carrefour
  • Latte parzialmente scremato marchio Migross
  • Latte parzialmente scremato marchio Iper

I prodotti sono confezionati in bottiglie di PET da 1 litro e hanno come data di scadenza il 09/05/2024 che corrisponde al lotto di produzione.  Se avete necessità di contattare il servizio clienti questo  è disponibile al numero 840 000025.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy