SFILATE

Cerca
Close this search box.
hacker truffa

Se hai istallato questa famosa app eliminala subito ti trovi il conto svuotato: migliaia di italiani sul lastrico

App che ruba i soldi in meno di 10 secondi, se ce l’hai sul tuo cellulare devi cancellarla subito o rischi grosso: ecco cosa succede

Molti dei nostri lettori sono sempre più curiosi di scoprire alcune situazioni che potrebbero avvantaggiarlo e che noi ci teniamo ad informare se si può salvare, come si direbbe, la propria pelle. In questo articolo , abbiamo deciso di parlarvi circa un app in particolare che abbiamo tutti sul nostro smartphone oggetto di truffa per i tuoi conti bancari; tantissimi lettori ci hanno parlato di alcuni problemi economici dopo averla istallata.

Oggi la tecnologia è sempre più avanzata e non è una cosa semplicemente che ci completa ma fa parte di noi. Senza avere in mano uno smartphone  o senza una connessione internet, ad oggi, siamo nulla nel mondo. Purtroppo, questa è la profonda verità cui stanno assistendo psicologi, esperti in comunicazione e persone che di questo ne hanno fatto il proprio lavoro. 

Può succedere, però, che con l’avvento di un nuovo sistema facente parte della famiglia dell’intelligenza artificiale, possiamo incorrere a diversi problemi soprattutto in termini di app truffa che in meno di 10 secondi, con una velocità incredibile possono lasciarci senza nemmeno un euro sul nostro conto corrente. Ed è proprio questo di cui andremo a parlare nel prossimo paragrafo.

Sei a rischio sei hai scaricato questa App: scopri i dettagli

Se sei in possesso di uno smartphone che ha come sistema operativo Android sei potenzialmente a rischio, in quanto gli hacker sono pronti a truffarti allegramente grazie ad un App che ognuno di noi ha sul cellulare. Sembra l’applicazione del software antivirus McAfee, ma non è così. Migliaia di utenti, dal 2021 fino ad oggi, sono stati truffati e gli hacker utilizzano l’identico trucco per tutti.

hacker truffa
hacker truffa- credit pixabay- sfilate.it

La truffa è articolata in maniera impeccabile: ti arriva un messaggino dove si chiede di chiamare questo numero; se cadi nella trappola,  si ritrova in linea con un cyber-criminale che spinge l’utente a installare un’app McAfee “per sicurezza”. I criminali, dopo aver istallato un malware sullo smartphone dei clienti cominciano ad utilizzare il loro home banking e a trasferire denaro sui loro conti.

Quello che devi fare, quindi, è eliminare subito questa app dal telefono e fare molta attenzione a non fidarti di nessuno ma solo dei messaggi potenzialmente ufficiali. Ultimamente, sta girando una nuova versione molto simile a uella di tre anni fa ma leggermente più moderna. Mi raccomando fai attenzione!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy