SFILATE

Cerca
Close this search box.
richiamo alimentare in corso

Attenzione a queste patatine in busta: se le mangi puoi rischiare danni gravi (ti conviene buttarle immediatamente)

Se hai comprato queste patatine in busta non mangiarle o rischi danni gravi alla tua salute: ecco cosa devi fare

Molti dei nostri lettori sono sempre amanti del buon cibo ma soprattutto di gustare piatti salutari e che fanno bene al nostro corpo, alla nostra mente ma soprattutto alla nostra salute. Come spesso capita, soprattutto a chi segue una dieta alimentare ben bilanciata, ogni tanto si lascia stregare da alimenti che non sono del tutto buoni per la nostra salute sotto forma di quello che tutti chiamiamo “sgarro”. Può succedere che ci sono alcuni prodotti che subiscono un richiamo da parte del Ministero della salute per la mancata regolamentazione di alcune norme da rispettare. 

Quanti di voi sono amanti delle patatine imbustate? La maggior parte dei lettori, infatti ci informa di essere super amante di questo alimento che risulta essere davvero gustoso anche se dannoso per la nostra salute. Ogni tanto, va bene consumarlo per toglierci il classico sfizio giornaliero, ma è bene non farlo troppo soprattutto per la salute e per la perdita di grasso (se si è a dieta in quanto questo alimento è ricco di grassi saturi e carboidrati).

In questo periodo, a richiamare la nostra attenzione è stato il ritiro dal mercatino di un prodotto consumato da grandi e piccini davvero super gustoso e che almeno una volta nella vita ci è capitato di assaggiare con il nostro amato spritz in compagnia dei nostri amici. Nel prossimo paragrafo, andremo a parlarvi nel dettaglio di quanto è accaduto in questi giorni.

Alimento richiamato dal Ministero della Salute: ecco di cosa si tratta

Ultimamente, siamo molto attenti ad informare i nostri lettori di alcuni richiami da parte del Minstero della salute circa alcuni prodotti che contengono qualche sostanza non adatta alla nostra salute. In questo paragrafo, vi illustreremo un nuovo richiamo di alcuni lotti  di cracker ritirati dal mercato del marchio  “La-La Chips declinato in tre gusti: “Chips Lala Fish Vinegar”, “Chips Lala Fish Sweet Chili” e “Chips Lala Fish Cracker classic”.

richiamo alimentare in corso
richiamo alimentare in corso ecco di che si tratta- credit pixabay- sfilate.it

Questo è avvenuto principalmente il 15 Febbraio ma ci possono essere delle buste ancora in circolo o che avete nella vostra dispensa che dovete assolutamente buttare. Sono confezionate in buste da 50 o 100 grammi e tutti i lotti e le date di scadenza sono state ritirate.

Se vi state chiedendo il motivo di questo ritiro ve lo comunichiamo subito: è stato trovato un  colorante alimentare non ammesso. Il produttore è il marchio filippino Newton Food Filippine, in Italia invece  è commercializzato da Fresh Tropical Srl by Jawad.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy