SFILATE

Cerca
Close this search box.
caffè trend social assurdo cipolla

Bevono il caffè e fanno una scoperta raccapricciante: quello che c’è dentro è per stomaci forti (puoi trovarlo anche tu)

Le testimonianze social raccontano di una terribile scoperta nella bevanda più amata: il caffè ha riservato a molti delle brutte sorprese

Paese che vai, usanza che trovi, soprattutto quando si parla di food. Anche una semplice bevanda come il caffè può assumere nei diversi angoli del mondo un aspetto (ed un sapore) completamente diverso. Un vero e proprio culto per gli italiani, si differenzia in innumerevoli versioni, anche nel nostro stesso Paese. Basta pensare a quello in ghiaccio o con latte di mandorla, a quello corretto con liquori vari o a quello “addolcito” con creme alla nocciola o al pistacchio.

Saltando in America, si ritrova poi la sua versione “allungata”, con tanto di acqua che lo rende una bibita da gustare in tempi prolungati. La curiosità umana però, non si ferma mai quando si tratta di provare. Una mania che ha trovato terreno fertile anche e soprattutto grazie al mondo dei social, dove i tentativi più originali si trasformano immediatamente in un trend.

Anche, anzi ancor di più, se si tratta di stranezze da far venire i brividi. Soltanto i più coraggiosi hanno deciso di testare un caffè davvero particolare, al cui interno, si potrebbe dire, si trova qualcosa di raccapricciante. Una prova per stomaci forti che tuttavia, sta coinvolgendo sempre più utenti della rete.

Il nuovo trend assurdo del caffè: lo bevono solo i coraggiosi

Una pausa caffè è tutto ciò di cui talvolta si sente il bisogno. Un piccolo e delizioso momento di relax accompagnato dal sapore di una bevanda tipica a cui il palato è molto avvezzo. C’è chi però, non si accontenta del solito caffè e preferisce cedere ad uno dei più bizzarri trend che negli ultimi tempi spopolano sul web. Una sfida a tutti gli effetti che, in breve tempo, si è diffusa a macchia d’olio invitando sempre più utenti a provarla (a loro rischio e pericolo).

caffè con cipolla trend assurdo tiktok
Il caffè con cipollotto (Foto: TikTok @espressoman.esman) – sfilate.it

Amaro, zuccherato o con dolcificante? Niente di tutto ciò, adesso il caffè si fa con la cipolla. C’è chi decide di tagliarla direttamente a fettine e lasciarla a bagno nel caffè, prima di toglierla via e gustarsi la sua assurda bevanda. C’è chi invece, preferisce fare un buon pestato di cipollotto tagliato a pezzettini, mettendolo poi ammollo nel latte in cui viene aggiunto del ghiaccio e del caffè. Ma il momento più doloroso arriva sicuramente quando si tratta di assaggiare. Potremmo trovarci di fronte ad un’innovativa scoperta culinaria?

A quanto pare no, questo perlomeno è ciò che suggeriscono le facce disgustate dei malcapitati, che si ritrovano spesso a fare i conti con il loro stomaco in subbuglio. E pensare che in Cina questa nuova bevanda viene addirittura venduta per strada. Probabilmente dunque, potrebbe trattarsi semplicemente di abitudine del palato. Intanto però, la curiosità continua a vincere e molti non si arrendono prima di aggiungere questo bizzarro tentativo alle loro esperienze.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy