SFILATE

Cerca
Close this search box.
kate middleton trooping the colour abito significato

Kate Middleton torna in pubblico dopo mesi e la scelta del look non è affatto casuale

Il colore dell’abito che Kate Middleton ha indossato per il suo ritorno in pubblico ha un motivo ben preciso: il look nasconde un messaggio

Sono passati ormai mesi da quel famoso messaggio che ha fatto il giro del mondo. Una Kate Middleton dal viso provato, seduta su una panchina con un maglione a righe, comunicava al suo popolo e al pianeta di aver intrapreso la sua lotta contro il cancro. L’operazione all’addome e la chemioterapia preventiva hanno tenuto la Principessa del Galles distante dalle scene per settimane.

Un periodo di tempo che è pesato moltissimo a chi, invece, non vedeva l’ora di poterla rivedere, assicurandosi del suo stato di salute. Kate ha deciso di farlo, ha preso il coraggio in mano e non è mancata, come d’altronde annunciato, al “Trooping the Colour”. Il 15 giugno ha avuto luogo la tradizionale manifestazione incentrata sui festeggiamenti per il compleanno del Re Carlo III, quest’anno attesa più del solito proprio per il lieto evento.

Kate Middleton ha fatto il suo grande ritorno sulle scene con un look impeccabile ed una silhouette longilinea. Perfetta da ogni punto di vista, ha regalato i suoi sorrisi affacciandosi dal balcone di Buckingham Palace al fianco dei figli. Ma l’occhio dei più attenti è caduto inevitabilmente proprio sull’outfit scelto per la grande occasione. In molti non hanno notato che nascondeva un messaggio molto speciale.

Il significato dell’abito di Kate Middleton: scelta di stile e sostenibilità

Sebbene il “Trooping the Colour” aveva l’obiettivo di celebrare il Re Carlo III, la parata di Buckingham Palace è servita quest’anno, in gran parte, a festeggiare anche l’atteso ritorno in pubblico di Kate Middleton. Con un aspetto disteso, la Principessa del Galles si è mostrata nel pieno corso della sua malattia, ma senza perdere neanche un filo dell’eleganza che la contraddistingue. Per l’evento ha affidato il suo look ad una delle sue stiliste del cuore, Jenny Packham, che l’ha fasciata in un abitino bianco lineare con spalline.

kate middleton abito trooping the colour significato
Il significato dell’abito (Foto IG: @the_princess__of_wales) – sfilate.it

I dettagli, abbinati all’outfit della piccola Charlotte, puntavano sul nero rimandando ad uno stile marinaro, con maxi-fiocco a righe sul collo e due fasce sottili in vita a contrasto. A completare il tutto, un raffinato cappello rigido e ampio firmato Phillip Treacy, orecchini Cassandra Goad Cavolfiore Pearl Studs e spilla del reggimento delle guardie irlandesi. Kate si è dimostrata ancora una volta la regina assoluta della moda sostenibile.

É stata molto apprezzata infatti, la scelta di “riciclare” (come di sua abitudine) uno degli abiti del suo guardaroba, sapientemente rinnovato per l’occasione. Il vestito bianco era stato già indossato nel 2023, durante il pranzo della vigilia dell’Incoronazione di Re Carlo III. In quella versione si presentava più “basic”, con un’unica fascia nera in vita ed una sottile attorno al collo. Ma è anche il colore scelto per il “Trooping the Colour” a destare grande curiosità.

Proprio come un tempo faceva l’amata Regina Elisabetta, anche la Principessa era solita sfoggiare per le grandi apparizioni pubbliche coloratissimi completi e abiti pastello. Il bianco però, in questo caso è una scelta che non è assolutamente casuale. Simbolo di forza, luminosità e leggerezza, sembra infatti essere un chiaro messaggio di positività che Kate ha voluto indirizzare a tutti i suoi sostenitori. Nonostante la sua battaglia contro la malattia sia ancora in atto, la Middleton ci tiene che la sua immagine sia evidentemente eterea e candida, permeata di quell’energia che non ha mai perso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie