SFILATE

Cerca
Close this search box.
turismo stanchezza luoghi affollati stressanti

I turisti li amano, ma se ci vai rischi un esaurimento nervoso: 5 attrazioni del Mondo da evitare se non vuoi soffrire di stress

Anche un viaggio in una delle località più amate del Mondo può diventare un vero stress: in questi luoghi rischi l’esaurimento nervoso

Si attende anche un anno intero prima di poter partire per le ferie, magari progettando quel viaggio che da tempo era rimasto nel cassetto. Tutti hanno una destinazione dei sogni ed aspettano ardentemente di raggiungerla non appena si presentano le possibilità e l’occasione. Può trattarsi delle vacanze estive o invernali, ma anche di un viaggio di nozze o di un regalo speciale.

In ogni caso, questo significherà non soltanto mettere da parte ingenti somme di denaro per andare incontro allo spostamento, ma anche organizzare accuratamente il tutto. A maggior ragione se la meta si trova dalla parte opposta del Mondo, questo può significare avere a che fare con bagagli ingombranti, estenuanti ore all’interno di un aereo ed altrettante difficoltà con mezzi e lingua per arrivare sul posto.

Molto spesso, quando ci si avventura per un viaggio così impegnativo, si viene condizionati dalla massa a visitare quelle che sono le location “cult”. Cosa vorrebbe dire andare a Roma senza vedere almeno una volta il Colosseo? Questo è il ragionamento che tanti turisti farebbero, lo stesso che fa un italiano che si sposta all’estero.

Anche solo per scattare una foto ricordo che finirà dritta sui social, ci si mette in cammino verso questi posti, che però talvolta si rivelano soltanto una fonte di enorme stress. In alcuni in particolare, si rischia di rimanere molto delusi.

I luoghi da evitare se si ama il relax: qui sarai stanco e deluso

Quando si parte alla volta di una destinazione memorabile si è sempre carichi di grande entusiasmo e voglia di collezionare ricordi indelebili. La vacanza però, per molti significa anche poter godere di giornate segnate dal totale relax. Un concetto che, nella realtà, va a perdersi molto facilmente quando si sceglie di visitare luoghi che di rilassante hanno ben poco. Secondo alcuni studi condotti da Preply e corredati da molte recensioni negative, alcuni dei luoghi del Mondo notoriamente più amati ed ambiti dai turisti si rivelano molto deludenti e faticosi.

tour eiffel luoghi più stressanti folle turismo
La Tour Eiffel e gli altri luoghi stressanti – sfilate.it

Il primo in classifica è la famosissima Times Square di New York. Una delle principali piazze del luogo, è divenuta celebre anche grazie a film e serie tv, che ne hanno confermato il potere attrattivo per i visitatori. Eppure andarci mette duramente alla prova i nervi: si tratta di un luogo “trappola”, troppo affollato e secondo i turisti, anche al di sotto delle aspettative.

Sarebbe impensabile, per un viaggiatore che raggiunge Parigi, non fare un salto ai piedi della Tour Eiffel. Uno dei simboli romantici della Francia, è una vera e propria icona turistica, ma proprio chi c’è stato le ha fatto raggiungere il terzo posto nella classifica delle mete più stressanti. Non è andata poi molto meglio a Le Ramblas. Una folla continua attraversa notte e giorno la strada più famosa di Barcellona, che non potrà offrire di certo una passeggiata all’insegna della tranquillità. Questa location si posiziona infatti, al quinto posto tra le mete più deludenti per i visitatori.

Ebbene anche l’elegante Londra non è esente da questa classifica. Difficilmente un turista passa nella città di Re Carlo III senza dare un’occhiata o fare un giro sul The London Eye. L’enorme ruota panoramica tuttavia, non rappresenta un’esperienza così positiva per chi ci va, considerando che è ha raggiunto la nona posizione tra le attrazioni turistiche più stressanti del Mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie