Laminazione+dei+capelli%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+perch%C3%A9+in+tantissime+la+scelgono%3A+quali+sono+i+reali+effetti
sfilateit
/377490/laminazione-dei-capelli-cose-e-perche-in-tantissime-la-scelgono-quali-sono-i-reali-effetti/amp/

Laminazione dei capelli, cos’è e perché in tantissime la scelgono: quali sono i reali effetti

La laminazione ai capelli rappresenta una delle ultime tendenze nel campo della cura e bellezza dei capelli.

Questo trattamento, estendibile anche a ciglia e sopracciglia, consiste nell’applicare un prodotto specifico che riveste ogni singolo capello con una guaina protettiva.

A differenza di altri trattamenti, la laminazione agisce esclusivamente sulla superficie esterna del capello, proteggendo la cuticola senza modificare la struttura interna.

Il trattamento di laminazione può essere effettuato sia in casa che presso saloni professionali, sebbene quest’ultima opzione sia preferibile per garantire l’utilizzo di prodotti di alta qualità e un’applicazione meticolosa.

Il processo include diverse fasi: dalla detersione con shampoo specifici alla leggera asciugatura, dall’applicazione del prodotto contenente ingredienti come cheratina e vitamine all’attivazione mediante calore. Questo procedimento non solo garantisce un effetto protettivo ma anche un notevole miglioramento estetico dei capelli.

La principale attrattiva della laminazione risiede nella sua capacità di donare ai capelli una lucentezza senza precedenti.

Creando uno scudo contro agenti esterni dannosi come inquinamento e variazioni climatiche, il trattamento previene l’opacizzazione e assottigliamento dei capelli mantenendoli idratati. Inoltre, grazie alla sua azione protettiva, i capelli appaiono più sani, voluminosi e luminosi a lungo termine.

Laminazione capelli: rivoluzione nel mondo della bellezza

Sebbene questo trattamento sia adatto a tutti i tipi di capello, coloro che ne traggono maggior beneficio sono le persone con chiome ricce o mosse tendenzialmente secche o quelle che combattono contro il crespo.

Anche chi ha subito danneggiamenti dovuti a colorazioni o altri trattamenti chimici può trovare nella laminazione un valido alleato per ripristinare salute e brillantezza ai propri capelli.

Laminazione cosa accade? (Sfilate.it)

L’effetto della laminazione è purtroppo temporaneo; tuttavia, con adeguata manutenzione può durare fino a sei mesi.

È importante evitare shampoo aggressivi che possano compromettere il risultato ottenuto preferendo formule più delicate per prolungarne gli effetti benefici.

Effettuare la laminazione presso un salone professionista comporta una spesa variabile tra gli 80 e i 150 euro in base alla lunghezza dei capelli.

È importante considerare questo investimento non solo in termini economici ma anche per i benefici duraturi che apporta alla salute dei propri capelli.

Nonostante entrambi i trattamenti mirino al miglioramento estetico dei capelli rendendoli più luminosi e sani, esistono differenze sostanziali tra loro: mentre la cheratina agisce nutrendo il capello dall’interno modificandone anche la struttura piega.

La laminazone si concentra sulla creazioni di una barriera protettiva esterna senza alterarne le caratteristiche naturali.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

3 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

5 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

8 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

12 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

16 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

20 ore ago