SFILATE

Cerca
Close this search box.
Capelli guida

La guida definitiva per la cura delle pelle in estate: 5 consigli beauty da seguire subito

Siamo in estate e con essa viviamo la necessità di adottare una routine di bellezza mirata a proteggere e nutrire la nostra pelle.

Paolo Piazzetta, chimico ambientale e fondatore di Therine, ci offre preziosi consigli per mantenere la pelle morbida, idratata e luminosa durante i mesi più caldi.

Seguendo questi semplici, ma essenziali, consigli beauty per l’estate proposti da Paolo Piazzetta sarà possibile godersi il sole senza rinunciare alla salute della propria pelle.

Ricordiamo sempre che una corretta skincare estiva non solo previene danni immediati come scottature o disidratazioni ma protegge anche dalla comparsa precoce dei segni del tempo sulla nostra pell

5 consigli beauty pelle per l’estate

Ecco i consigli dell’esperto per la pelle d’estate.

bellezza trucchi
Beauty routine come fare? (Sfilate.it)

Protezione solare: un must-have estivo

Il primo passo imprescindibile per prendersi cura della propria pelle in estate è l’applicazione di una protezione solare adeguata. È essenziale scegliere prodotti con filtri fotostabili che garantiscano una copertura efficace contro i raggi UV, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce.

La protezione solare dovrebbe essere applicata generosamente su tutto il corpo prima dell’esposizione al sole e ripetuta frequentemente, soprattutto dopo aver nuotato o sudato.

Siero antiossidante: un alleato contro il fotoinvecchiamento

Prima ancora di stendere la crema solare, è raccomandabile applicare un siero o gel ricco di antiossidanti.

Questi prodotti agiscono come uno scudo contro i danni causati dai radicali liberi, contribuendo a prevenire l’invecchiamento della pelle causato dall’esposizione solare. Un buon siero antiossidante può fare la differenza nella tua routine estiva, offrendo una doppia azione protettiva e rigenerante.

Nutrimento e lenitività: coccole post-sole

Dopo l’esposizione al sole, è importante restituire alla pelle nutrienti e sostanze lenitive che aiutino a calmare eventuali rossori o irritazioni.

Prodotti contenenti attivi decongestionanti sono ideali in questo senso; texture ricche e corpose sono da preferire rispetto a quelle leggere perché garantiscono un’idratazione profonda e prolungata.

Idratazione continua: il segreto della freschezza

Mantenere la pelle costantemente idratata è fondamentale durante l’estate.

Il caldo intenso può disidratarci rapidamente; pertanto, utilizzare acque rinfrescanti o tonici rivitalizzanti nebulizzati sul viso può aiutare a reintegrare i liquidi persi e mantenere la pelle fresca ed elastica tutto il giorno.

Detersione delicata ma efficace

Infine, non bisogna sottovalutare l’importanza di una detersione adeguata. Optando per detergenti delicati ma efficaci si pulisce la pelle senza aggredirla, preservando il naturale film idrolipidico che contribuisce a mantenerla morbida ed elastica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie