Charlotte, la figlia di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi - (Sfilate.it)
Riflettori puntati sul principato di Monaco per il compleanno dell’icona di stile Charlotte Casiraghi: la reale spegne 38 candeline. Ripercorriamo il suo stile dal sapore bon ton, ma allo stesso tempo audace che da anni fa sognare il mondo.
Gli anni passano, ma il suo stile rimane eterno. Charlotte Casiraghi è una delle reali più sofisticate sulle faccia della terra che conquista tutti con i suoi look bon ton e iper chic. La principessa monegasca non solo è bellissima, ma anche sempre vestita in modo impeccabile. In questi giorni è al centro dei riflettori per il suo compleanno, che l’ha vista spegnere quest’anno 38 candeline.
Nata il 3 agosto 1986 dal matrimonio tra Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, la reale ha passato un compleanno in privato, probabilmente riflettendo in questo periodo particolare della sua vita in cui si vocifera del suo divorzio con Dimitri Rassam, produttore cinematografico francese, con cui si è sposata nel 2019 e ha dato alla luce un figlio. I rumors si sono diffusi in seguito alla sua grande assenza nell’ambito durante il party di compleanno di Alberto. Secondo alcune indiscrezione il cuore delle Casiraghi batterebbe già per lo scrittore Nicolas Mathieu.
Nipote di Grace Kelly e figlia di Carolina di Monaco, Charlotte ha l’eleganza incisa nel dna. I suoi look da principessa moderna sono una fonte d’ispirazione da anni: appassionata di moda, la reale è testimonial di Chanel dal 2020.
Grande studiosa, la Casiraghi si è laureata in filosofia alla Sorbona per poi fondare il Ever Manifesto, pubblicazione dedicata al tema della moda sostenibile. Il suo animo intellettuale e il suo gusto innato rendono la Casiraghi un’icona di eleganza (scopri qui un’altra reale icona di stile).
La reale monegasca ha uno stile bon ton che rende moderno con tocchi audaci, creando la commistione perfetta tra classe e modernità: il suo guardaroba è un mix di tessuti tra il tweed, il denim, la pelle e i tessuti più fluidi e colori che vanno dal classico nero, al bianco, al blu e al rosso, tanto da farle sfoggiare uno stile da parigina perfetta. Inoltre, spesso è apparsa con tocchi d’ispirazione anni Settanta e Sessanta (qui trovi un look iper bon ton di una reale molto amata).
Tra i suoi look più belli ci sono quelli in total denim e i tubini neri, must irrinunciabile con cui l’abbiamo vista più e più volte, per non parlare dei suoi outfit in stile cavallerizza dal sapore collegiale.
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…