Nicola Coughlan nel personaggio di Penelope (Sfilate.it)
Nicola Coughlan ha svelato di recente il suo segreto per avere una pelle di porcellana. L’attrice si è ispirata dal personaggio di Penelope interpretato in Bridgerton.
Protagonista assoluta nella terza stagione di “Bridgerton”, Nicola Coughlan ha interpretato alla perfezione il personaggio di Penelope Featherington, che negli ultimi episodi ha messo in scena un amore travolgente con Colin Bridgerton e non solo, visto che ha anche svelato a tutti la sua identità di Lady Whistledown.
L’evoluzione del suo personaggio non è stata visibile solo nella trama, ma anche nei suoi look: nella terza stagione della serie amatissima, Penelope appare molto più femminile e sicura di sé, sfoggiando finalmente colori che apprezza, andando dal verde scuro alle tinte pastello e dicendo addio al giallo, imposto da sua madre, che tanto detesta. Oltre agli abiti splendidi (scopri qui come vestirti a un matrimonio ispirandoti allo stile della serie), Penelope appare anche con una capigliatura rinnovata, impreziosita da onde mosse e fluenti, e un trucco molto raffinato ed elegante che valorizza il suo sguardo da cerbiatta. E non solo: la sua pelle è perfetta. Ispirandosi proprio al personaggio di Penelope, l’attrice ha preso una decisione molto netta, che racchiude il suo segreto di bellezza con cui si assicura un incarnato stupendo.
Apparsa super luminosa nell’ultima stagione, Penelope conta di una pelle di porcellana dal pallore nobiliare, proprio come usava all’epoca. Se oggi si corre in spiaggia pur di apparire abbronzati e ci si sente inadeguati se d’estate si è pallidi, nei tempi remoti non prendere sole era spia di un rango sociale elevato, mentre coloro che avevano la pelle abbronzata appartenevano a classi sociali minori, visto che erano costretti a prendere il sole in quanto costretti a lavorare all’aria aperta per strada oppure in campi.
Il pallore di Penelope ha ammaliato anche la sua attrice: Nicola ha deciso di dire addio all’abbronzatura, per sfoggiare una pelle di porcellana proprio come Lady Whistledown (scopri qui i dettagli del lancio della quarta stagione).
Durante un video recente in cui ha condiviso la sua beauty routine, l’attrice ha confessato come non si sia quasi mai esposta al sole in vacanza: originaria dell’Irlanda, in questa zona il tempo è sempre tendenzialmente coperto.
Questo le ha permesso di mantenere sempre la sua pelle bianca: dopo aver interpretato il personaggio di Penelope si è convinta ancora di più come l’abbronzatura non ne valga affatto la pena e come non prendere sole assicuri un incarnato al limite della perfezione. In generale la Coughlan è molto attenta alla cura della sua pelle a cui si dedica quotidianamente.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…