SFILATE

Cerca
Close this search box.
Anello di fidanzamento

Vuoi farle la proposta di matrimonio? Segui questi consigli utili per trovare l’anello da fidanzamento perfetto

Ti sei deciso a farle la proposta di matrimonio e ora ti trovi a dover scegliere l’anello da fidanzamento? Vediamo delle dritte utili per non sbagliare, approfondendo le varie tipologie di anello da prendere in considerazione. 

Magari si sta insieme da tanti anni e si è già parlato di matrimonio. Oppure si è stati colti da un amore romantico che non si vede l’ora di coronare in men che non si dica. O ancora si sono create le condizioni perfette per dire il fatidico sì. In ogni caso, quando si chiede la mano della propria amata le emozioni sono sempre tante. Anche se si è già d’accordo con la propria compagna di sposarsi, una toccante proposta di matrimonio non dovrebbe mai mancare, per imprimere nella storia della coppia un momento impareggiabile, difficile da dimenticare.

Oltre a scegliere il momento giusto in cui sorprendere la nostra partner con la tanto ambita domanda e la location perfetta, è fondamentale prendersi il giusto tempo per individuare l’anello di fidanzamento giusto. Infatti, ogni futura sposa ha un anello più adatto a sé, come anche la storia che ci lega a lei. Scopriamo dei consigli utili per azzeccare l’anello da mettere al dito della nostra dolce metà.

Proposta di matrimonio e l’anello di fidanzamento: le dritte per sceglierlo al meglio

Anello di fidanzamento
Scegliere un anello di fidanzamento perfetto – (Sfilate.it)

Regalare un anello di fidanzamento come pegno di amore è una tradizione molto antica che affonda le sue origini al tempo degli Egizi. Oggi è un’abitudine super diffusa che può generare non poca tensione in chi si appresta a fare questo acquisto importante.

Infatti, bisogna tenere conto del gusto della propria amata, regalandole qualcosa che sia calato alla perfezione con il suo gusto. Se si teme di non azzeccare la misura giusta, si può stampare un foglio con tutte le misure, facilmente reperibile online, e prendere un anello della nostra futura sposa per capire la sua misura, senza farci scoprire. In ogni caso non c’è troppo da preoccuparsi, visto che qualsiasi gioiellerie può stringere o allargare l’anello in base al dito della nostra compagna.

Oltre alla misura, bisogna tenere in conto dell’aspetto dell’anello, dovendo scegliere tra un’offerta ormai molto ampia. Se si vuole andare sul sicuro, il solitario è sempre azzeccato: questo anello non passa mai di moda e fa brillare la mano della futura sposa con un anello con un diamante montato, simbolo del nostro amore destinato a durare per sempre. Dall’eleganza senza tempo, bisogna, però, sottolineare come per avere un diamante abbastanza visibile si devono affrontare costi davvero salati. Infatti, se si scende con il budget si rischia di acquistare un anello con una gemma molto piccola.

Se si desidera puntare sui diamanti, un’ottima tipologia è il modello Eternity, ideale praticamente per qualsiasi gusto, ma che meglio si declina per quelle spose moderne, che cercano la classe, ma anche lo stile contemporaneo: si tratta di un anello che presenta una fascia tutta tempestata di diamanti. Sullo stesso mood è il trilogy, anello tempestato da tre diamantini.

Altri anelli di fidanzamento a cui ispirarsi

Oltre al diamante, si possono regalare anelli con pietre preziose, ideali per quelle persone che sono molto originali e che amano sperimentare con la moda. La cosa importante, quando si scegliere queste tipologie, è sincerarsi che il colore della gemma piaccia alla futura sposa. Per esempio per le più romantiche e che amano le tonalità che virano al rosso e al rosa, è perfetto il rubino, simbolo di amore passionale. Invece, l’anello con zaffiro, è perfetto per chi adora il blu ed è simbolo di fedeltà eterna. Altra possibilità è lo smeraldo che fa battere il cuore di coloro che sono appassionate del verde, dono ideale per le personalità più eclettiche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie