Sylvie Grateau, il personaggio più stiloso di "Emily in Paris" - (Sfilate.it)
In “Emily in Paris 4” i look di Sylvie Grateau superano tutti gli altri: vediamo insieme i dettagli del suo stile iper chic, da vera parigina.
Sono passati solo pochi giorni dalla messa in onda di “Emily in Paris” su Netflix, ma la quarta stagione della serie sta già catalizzato l’attenzione, conquistando con i suoi intrighi e le sue vicende avvincenti. Oltre alla trama particolare, gli episodi hanno incantato con le splendide visuali di Parigi e con i look dei protagonisti. Se il focus è stato puntato tutto sulla protagonista, Emily Cooper, la giovane americana approdata nella città dei lumi per lavorare in un’agenzia di marketing, in realtà non è lei a spiccare in fatto di stile. Malgrado alcuni abbinamenti siano azzeccati, c’è chi li considera un po’ tanto sulle righe.
A mettere tutti d’accordo è, invece, Sylvie Grateau, la temibile capa dell’agenzia di comunicazione e marketing dove lavora Emily. Nonostante sia davvero algida, in realtà nella storia emerge come abbia un cuore buono e come, sotto sotto, sia affezionata alla Cooper. Interpretata da Philippine Leroy-Beaulieu, la Grateau convince con il suo stile iper chic, tanto da essere considerata una fonte d’ispirazione in tutto il mondo.
Dallo stile da perfetta parigina, Sylvie Grateau sfoggia un’eleganza miniale, senza alcuno sforzo. A differenza di Emily, il suo personaggio veste con abbinamenti molto più minimal, puntando su colori neutri e capi essenziali.
Se nella terza stagione ha osato giocando con qualche tocco di colore in più, nella quarta la rivediamo con look simili a quelli dei primi due capitoli della storia. Nei primi 5 episodi messi in onda sul colosso di streaming lo scorso 15 agosto, Sylvie appare con una serie di look monocolori sui toni del marrone e del verde alpino, di grande tendenza per il prossimo autunno 2024 (scopri qui un cambio look della Collis, attrice che interpreta la parte di Emily).
Il guardaroba di Sylvie Gratea è iper elegante. In particolare c’è un capo al quale non riesce a fare a meno: si tratta del blazer con cui la vediamo spesso. In generale, in fatto di capispalla la Grateau è una fonte d’ispirazione: uno dei look più belli sfoggiati nella quarta stagione la vede indossare una maxi pelliccia marrone che ha abbinato a un lupetto a maniche corte grigio sfoggiato con un pantalone coordinato.
Anche gli accessori hanno un grande peso nello stile di Sylvie: la guru del marking e dello stile spesso sfoggia gioielli dorati, borse strutturate e occhiali da sole maxi, da vera diva d’altri tempi.
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…