SFILATE

Cerca
Close this search box.
foulard

Come portare il foulard in estate? Le ispirazioni iper chic per un look da diva

Ritornato alla ribalta nel corso degli ultimi mesi, il foulard è immancabile in questa estate 2024: scopriamo come indossarlo per creare look stilosissimi che ci faranno apparire come le dive del passato.

Grande classico senza tempo, il foulard è quell’accessorio che non può mai mancare quando si parla di stile. Presente nel guardaroba delle icone più famose della storia, questo must-have è apparso in look intramontabili, sfoggiati da star del calibro di Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Jane Birkin ed Elizabeth Taylor e reali come la Regina Elisabetta e Lady Diana. Il bello di questo pezzo iconico è che può essere indossato in tantissimi modi, visto che il suo punto di forza è proprio la sua grande versatilità.

Malgrado questo pezzo di stoffa sia stato messo da parte nel corso dei decenni, in questo 2024 è tornato protagonista delle tendenze: questo dettaglio di stile è davvero immancabile nei nostri outfit. Scopriamo alcune idee per indossarlo al meglio in queste ultime settimane estive.

Foulard in estate: le idee look per indossarlo con stile

Foulard
Foulard, come indossarlo – (Sfilate.it)

Ti abbiamo già parlato di come indossare il cappello di paglia, accessorio chic e immancabile durante l’estate. Oltre a questo, anche il foulard deve entrare a pieno titolo nel nostro guardaroba dell’estate 2024, indossandolo in molti modi diversi, consentendo con un solo pezzo di creare tantissimi abbinamenti e look diversi.

Un modo super glamour e anche comodo, è sfoggiare la foulard come se fosse una bandana: questa modalità ci consente di proteggere la testa, per esempio se siamo al mare oppure se facendo una camminata. Altra possibilità è mettere questo accessorio come una diva d’altri tempi intorno alla nuca e con un fiocco al collo, creando un look scenografico in stile anni ’50.

In vista dell’autunno e del primo fresco in arrivo, un’altra opzione è indossare il foulard al collo come una specie di sciarpa, annodandolo con un nodo e dando vita a un abbinamento dallo stile parigino (qui ti abbiamo dato delle dritte su come creare dei look dal sapore parisienne). L’accessorio si può indossare sia con un top e delle bermuda, ma anche con una camicia, un trench, un pantalone a vita alta e delle ballerine.

Altre idee per indossare il foulard

Una possibilità per indossare il foulard con stile è quello di trasformarlo in un accessorio per i capelli: possiamo annodarlo intorno alla coda, oppure allo chignon o ancora come fascia per capelli. Un’altra possibilità, invece, è usarlo per impreziosire una borsa, annodandolo intorno ai manici della borsa. Le più creative possono impiegarlo anche per dare vita a un un top senza spalline, facendo un nodo dietro la schiena e creando così un look sensuale e super estivo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie