Come+portare+il+foulard+in+estate%3F+Le+ispirazioni+iper+chic+per+un+look+da+diva
sfilateit
/378315/come-portare-il-foulard-in-estate-le-ispirazioni-iper-chic-per-un-look-da-diva/amp/

Come portare il foulard in estate? Le ispirazioni iper chic per un look da diva

Ritornato alla ribalta nel corso degli ultimi mesi, il foulard è immancabile in questa estate 2024: scopriamo come indossarlo per creare look stilosissimi che ci faranno apparire come le dive del passato.

Grande classico senza tempo, il foulard è quell’accessorio che non può mai mancare quando si parla di stile. Presente nel guardaroba delle icone più famose della storia, questo must-have è apparso in look intramontabili, sfoggiati da star del calibro di Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Jane Birkin ed Elizabeth Taylor e reali come la Regina Elisabetta e Lady Diana. Il bello di questo pezzo iconico è che può essere indossato in tantissimi modi, visto che il suo punto di forza è proprio la sua grande versatilità.

Malgrado questo pezzo di stoffa sia stato messo da parte nel corso dei decenni, in questo 2024 è tornato protagonista delle tendenze: questo dettaglio di stile è davvero immancabile nei nostri outfit. Scopriamo alcune idee per indossarlo al meglio in queste ultime settimane estive.

Foulard in estate: le idee look per indossarlo con stile

Foulard, come indossarlo – (Sfilate.it)

Ti abbiamo già parlato di come indossare il cappello di paglia, accessorio chic e immancabile durante l’estate. Oltre a questo, anche il foulard deve entrare a pieno titolo nel nostro guardaroba dell’estate 2024, indossandolo in molti modi diversi, consentendo con un solo pezzo di creare tantissimi abbinamenti e look diversi.

Un modo super glamour e anche comodo, è sfoggiare la foulard come se fosse una bandana: questa modalità ci consente di proteggere la testa, per esempio se siamo al mare oppure se facendo una camminata. Altra possibilità è mettere questo accessorio come una diva d’altri tempi intorno alla nuca e con un fiocco al collo, creando un look scenografico in stile anni ’50.

In vista dell’autunno e del primo fresco in arrivo, un’altra opzione è indossare il foulard al collo come una specie di sciarpa, annodandolo con un nodo e dando vita a un abbinamento dallo stile parigino (qui ti abbiamo dato delle dritte su come creare dei look dal sapore parisienne). L’accessorio si può indossare sia con un top e delle bermuda, ma anche con una camicia, un trench, un pantalone a vita alta e delle ballerine.

Altre idee per indossare il foulard

Una possibilità per indossare il foulard con stile è quello di trasformarlo in un accessorio per i capelli: possiamo annodarlo intorno alla coda, oppure allo chignon o ancora come fascia per capelli. Un’altra possibilità, invece, è usarlo per impreziosire una borsa, annodandolo intorno ai manici della borsa. Le più creative possono impiegarlo anche per dare vita a un un top senza spalline, facendo un nodo dietro la schiena e creando così un look sensuale e super estivo.

Virginia Grozio

Giornalista pubblicista. Redattrice per testate, racconto storie di realtà e persone

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

9 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago