Sustainable+Fashion+Awards+2024%2C+i+look+sul+red+carpet+green%3A+dall%26%238217%3Boutfit+di+Chiara+Ferragni+a+quello+di+Melissa+Satta
sfilateit
/378497/sustainable-fashion-awards-2024-i-look-sul-red-carpet-green-dalloutfit-di-chiara-ferragni-a-quello-di-melissa-satta/amp/
Fashion News

Sustainable Fashion Awards 2024, i look sul red carpet green: dall’outfit di Chiara Ferragni a quello di Melissa Satta

Con la fine della Fashion Week 2024 tornano i Sustainable Fashion Awards: la manifestazione dedicata all’universo della moda sostenibile chiude la settimana della moda milanese. Scopriamo i look più belli visti sul red carpet.

Nell’ambito della Settimana della Fashion di Milano sono tornati gli oscar della moda sostenibile con una nuova edizione. Ancora una volta i Sustainable Fashion Awards sono andati in scena presso il Teatro alla Scala di Milano, chiudendo in bellezza la Settimana della Settimana della moda milanese. La  manifestazione è interamente dedicata al mondo della moda sostenibile ed è organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, Ethical Fashion Initiative (EFI) e l’Agenzia delle Nazioni Unite ITC.

L’evento ha visto consegnati 10 premi a fashion design che si sono distinti con le loro creazioni nel segno dell’artigianato, del’inclusività e del rispetto dell’ambiente. Oltre agli stilisti, a catalizzare l’attenzione sono stati i vip sul green carpet che hanno brillato con i loro look unici. Tra questi sono spiccati quello di Chiara Ferragni e quello di Melissa Satta.

Sustainable Fashion Awards, Melissa Satta brilla con un outift spaziale

Melissa Satta, la showgirl (Sfilate.it)

Un look che non è passato inosservato durante la manifestazione è quello di Melissa Satta. La showgirl ha sfoggiato un abito metalizzato a sirena, che ha messo in evidenza le sue curve da urlo: in particolare il modello è reso ancora più sensuale da un’apertura laterale che prosegue sulla schiena. Tempestato di brillanti, a completare il meraviglioso abito è stata una mini bag nera, un make-up luminoso e una coda bassa, con cui Melissa è apparsa iper chic.

Chiara Ferragni torna davanti ai fotografi: il look per Sustainable Fashion Awards è un inno all’autunno

Dopo 10 mesi dal Pandoro-gate Chiara Ferragni è tornata davanti agli obiettivi dei fotografi. L’influencer è riapparsa alla Settimana della moda di Milano e ha scelto di farlo proprio nell’ambito dei Green Fashion Carpet. Per l’occasione ha sfoggiato un abito marrone, colore di tendenza in questo autunno 2024, che richiama subito i colori della terra. Firmato Dsquared2, il modello è tempestato di cristalli ed è realizzato con un tessuto in seta. A completare l’outfit è un trucco luminoso e la chioma liscia, bionda e più lunga, che riporta alla mente la Ferragni ai suoi esordi. D’altronde questo ritorno è stato un nuovo inizio per l’influencer dopo tutta la bufera attraversata in questo periodo.

Virginia Grozio

Giornalista pubblicista. Redattrice per testate, racconto storie di realtà e persone

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

2 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

4 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

7 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

11 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

15 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

19 ore ago