Tendenze+moda+autunno+2024%2C+i+pantaloni+in+pelle+spopolano%3A+i+consigli+utili+per+sfoggiarli+con+stile
sfilateit
/378590/tendenze-moda-autunno-2024-i-pantaloni-in-pelle-spopolano-i-consigli-utili-per-sfoggiarli-con-stile/amp/
Moda Donna

Tendenze moda autunno 2024, i pantaloni in pelle spopolano: i consigli utili per sfoggiarli con stile

Tra le tendenze moda autunno 2024 spiccano i pantaloni in pelle, grande ritorno dal passato: vediamo insieme alcune dritte su come indossarli in base al proprio stile. 

L’autunno è entrato nel vivo e le temperature sono ormai in discesa, portandoci inesorabilmente a dover fare il cambio armadio. Se per un po’ di tempo abbiamo potuto rimandare questo impegno, spesso lungo e gravoso, ora non possiamo più temporeggiare: le piogge e il primo freddo ci costringono, infatti, a coprirci. Se, quindi, siamo alle prese con il cambio di stagione proprio in questo momento, possiamo prendere il buono che c’è dietro questo impegno, tra cui il fatto di portarci a riflettere sui capi che abbiamo a nostra disposizione e cosa ci manca, spingendoci così a fare shopping senza sensi di colpa, colmando eventuali mancanze del nostro guardaroba.

Per azzeccare i nostri acquisti non deve mancare uno sguardo alle tendenze di stagione: quest’anno la moda vede protagonisti trend unici, come per esempio il colore vinaccia e la stampa animalier (in questo articolo trovi raccolte le tendenze scarpe del momento). Trai capi più trendy di questi mesi spiccano anche i pantaloni in pelle, andanti molti di moda anni fa, che tornano ora alla ribalta.

I pantaloni in pelle sono i protagonisti delle tendenze moda autunno 2024

Pantaloni in pelle il trend del momento (sfilate.it)

Quando si pensa a un paio di pantaloni universali, nella nostra mente immaginiamo subito i jeans. Ma, in realtà, ci sono altri modelli super versatili: tra questi spiccano quelli in pelle, che si affermano come tendenza di stagione. I pantaloni in pelle, infatti, sono al centro della moda autunnale 2024, ritornando dopo anni in cui sono stati chiusi negli angoli degli armadi.

Tempo fa andavano di super moda, poi sono un po’ spariti dai radar e, adesso, sono i protagonisti assoluti di questa stagione di transizione, da non farsi assolutamente sfuggire per essere al passo dello stile. Sfoggiati da tantissime celebrità, i pantaloni di pelle sono modaioli, cool e anche comodi: se si teme siano troppo appariscenti, in realtà dipende tutto dal modello scelto e da è abbinati. Infatti, questi pantaloni possono essere anche iper chic e semplici se indossati con un outift minimale.

Come indossare i pantaloni in pelle: alcuni spunti dai quali trarre ispirazione

Se siamo attratte dai pantaloni in pelle, o in eco pelle, e abbiamo uno stile minimal, possiamo sceglierne un paio a vita larga e a gamba larga con cui non mettere troppo in risalto le curve. Si tratta di un modello semplice che può essere abbinato a un paio di tacchi, per un look serale, oppure con delle semplici sneaker, per il giorno, e con una giacca in jeans o un cappotto e il gioco è fatto.

Qualora amassimo il bon ton possiamo scegliere i pantaloni in pelle a sigaretta da indossare con le ballerine, una maglia a righe, un trench e una borsa rossa, ricreando uno stile parisienne. Per dare vita a un abbinamento audace, i pantaloni in pelle possono essere indossati dentro degli stivali in camoscio, creando un gioco di contrasti super fashion, e un maglia over oppure una camicia lunga.

Virginia Grozio

Giornalista pubblicista. Redattrice per testate, racconto storie di realtà e persone

Recent Posts

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

50 minuti ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

5 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

12 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

14 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

17 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

21 ore ago