Gonna+a+Natale%3F+Con+queste+calze+fai+proprio+bella+figura%3A+chic+senza+prendersi+sul+serio
sfilateit
/378704/gonna-a-natale-con-queste-calze-fai-proprio-bella-figura-chic-senza-prendersi-sul-serio/amp/
Moda Donna

Gonna a Natale? Con queste calze fai proprio bella figura: chic senza prendersi sul serio

A una bella gonna, questo Natale, associamo delle calze ad hoc per l’occasione: quelle che ti proponiamo qui sono simpatiche, fresche, divertenti e super chic!

Tra le tante cose da fare prima dei primi grandi giorni natalizi, pensare all’outfit potrebbe sembrare una perdita di tempo, ma in realtà non è affatto così. Considerando che sarà il nostro vero bigliettino da visita, fare bella figura in famiglia e con i propri amici è d’obbligo, non siete d’accordo? Ovviamente ogni look dovrà corrispondere appieno alla nostra personalità, magari osando su alcuni accessori o altri elementi che ci valorizzino. Partendo dal make up che può essere un po’ più marcato o leggero e accennato, passando per l’acconciatura terminando con i vari capi che poi completano il look stesso finale.

Molto apprezzato verso gli anni 2000 fu l’accostamento gonna/calze, che effettivamente negli ultimi due anni è tornato non solo di gran moda tra le teenagers, ma anche tra le ragazze anni 90 che oggi hanno tra i 30 e i 35 anni. Ogni abbinamento va certamente ponderato per evitare l’effetto ‘bambola‘ o al contrario quello ‘Mercoledì Addams‘(che comunque può piacere). E le feste sotto questo punto di vista possono darci davvero tanti spunti da cui trarre ispirazione.

Ecco perché oggi, noi di sfilate, vogliamo consigliarvi qualche calza da abbinare alla gonna, per essere chic, un po’ sbarazzine ma senza rinunciare alla comodità. Vi conquisteranno, ne siamo sicuri!

Natale a suon di gonna e calze: i migliori abbinamenti per fare bella figura senza rinunciare alla comodità

Come anticipato, durante le feste di Natale non possiamo di certo rinunciare allo stile, eppure la comodità può essere fondamentale, specialmente nei momenti più salienti delle grandi abbuffate. Tra portate da mettere in tavola, pietanze da riscaldare o infornare, ancora sparecchiare e poi pulire tutto, farlo con un tacco 12 o un tubino aderente potrebbe risultare leggermente scomodo. Tra le tendenze più sfiziose per le feste targate 2024 però, troviamo il ritorno della gonna con le calze, in milioni di salse diverse!

Natale a suon di gonna e calze: i migliori abbinamenti per fare bella figura senza rinunciare alla comodità – sfilate.it

Gonna eccezionale, che corrisponde in pieno a tutto lo spirito natalizio è certamente quella a trama scozzese, riprendendo un po’ le sembianze dei kilt tradizionali. Dai classici quadrati con trame oro e rosse, a quelli un po’ più moderni blu e oro, nero e argento, la scelta è del tutto personale. E le calze? Qui possiamo puntare su un contrasto scuro, quindi con gonna scozzese rossa potremo associare un bel paio di 30 denari rossi ma anche bordeaux, così come puntare sul classico nero che risulta sempre elegante e al contempo slancia la nostra figura.

Con l’abbinamento agli stivali poi, potremmo prediligere una calza tagliata al ginocchio, che superi quindi leggermente la chiusura della calzatura, per un risultato mediamente sexy ma assolutamente chic. Di gran voga poi tra le teenagers attuali l’accostamento gonna midi/socks in spugna/sneakers, un modo diverso di concepire il più classico abbinamento e che ben si sposa a delle feste in casa, per quel confort di cui parlavamo poc’anzi.

Tuttavia anche una semplice minigonna a portafoglio nera potrà farci lavorare di fantasia con abbinamenti più preziosi e variopinti, qui la trama scozzese ad esempio potrebbe essere ripresa sui collant, ma anche decidere di acquistarne alcune a righe bianche e rosse, rosse e oro o ton sur ton con la gonna e qualche applique a tema natalizio. Ricordiamoci che per apparire più slanciate e alte, dovremo puntare su colorazioni tenui, che ricadano anche sul collo del piede. Qualche esempio pratico può essere una decolleté bombata sul davanti nera, un collant fitto e spesso del medesimo colore e una gonna colorata per dare quel tocco di festa che non guasta.

Sportiva ed elegante allo stesso tempo – sfilate.it

Insomma, basta un pizzico di fantasia per creare l’abbinamento perfetto, che ci faccia sentire belle, ma senza prenderci troppo sul serio, che in fin dei conti durante le feste non è mai consigliato. Anzi, giocando con texture, trame e tessuti diversi potremo creare per ogni giorno delle festività natalizie outfit sempre freschi e mai scontati!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

33 minuti ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

1 ora ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

5 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

5 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

14 ore ago