Voglio+avere+poche+borse+nell%26%238217%3Barmadio%2C+ma+buone%3A+ecco+quelle+che+stanno+bene+con+tutto+per+forma+e+colore
sfilateit
/378751/voglio-avere-poche-borse-nellarmadio-ma-buone-ecco-quelle-che-stanno-bene-con-tutto-per-forma-e-colore/amp/
Borse Donna

Voglio avere poche borse nell’armadio, ma buone: ecco quelle che stanno bene con tutto per forma e colore

Queste tre borse non possono proprio mancare nel proprio armadio. Hanno un enorme potenziale e stanno bene con qualsiasi cosa.

Le borse esercitano un fascino straordinario sulle donne. Ne hanno già molte nell’armadio, ma non riescono a non acquistarne di nuove. Questo accessorio, utile e alla moda, consente di creare outfit dinamici e stratificati. Si può giocare con i contrasti e con le forme, in modo da differenziarsi da tutte le altre. In alcuni contesti, la capienza della borsa passa in secondo piano.

Per esempio, durante una cena romantica, dove si desidera fare colpo sul potenziale partner, la scelta ricadrà su un’alternativa elegante, luminosa e in linea con le tendenze attuali. Un pomeriggio in compagnia degli amici più cari, invece, necessiterà di un’opzione diversa. Per fortuna, il catalogo di borse disponibili è ampissimo.

Basta entrare in qualsiasi negozio per rendersi conto della vasta gamma di possibilità. Il consiglio è quello di non puntare tanto sulla quantità, quanto sulla qualità. Questi tre modelli stanno bene su tutto e sono esteticamente all’avanguardia.

Tre borse adatte a tutte le occasioni: gli outfit saranno vivaci e unici

La borsa è un accessorio indispensabile per completare il look. Non è possibile rinunciarci, soprattutto quando si ha a che fare con un contesto formale. L’acquisto compulsivo colpisce molte donne. Con il passare degli anni, i loro armadi si riempiono di zainetti, pochette, hobo e flap.

Si ha la sensazione di avere tante alternative, ma quando arriva il momento di comporre l’outfit non si riesce mai a trovare l’abbinamento adatto. Questo accade perché si tende a dare più valore alla quantità che alla qualità. Basterebbe avere tre borse in particolare per risolvere il problema in questione.

Tre borse adatte a tutte le occasioni: gli outfit saranno vivaci e unici – (gucci.com, stilord.it e it.weekendmaxmara.com) – sfilate.it

Si tratta di modelli belli, accattivanti e capaci di attirare l’attenzione. Con i giusti accorgimenti, possono diventare le protagoniste dell’intero look. Ecco di quali borse si sta parlando:

  1. Borsa a spalla Gucci Jackie: è realizzata in pelle e la sua forma ricorda quella di una mezzaluna. Basta adagiarla sulla spalla per valorizzare il proprio outfit. I colori disponibili sono cinque: rosso ancora, bianco, nero, cuoio e tortora. È perfetta per uno cena formale, ma anche per una riunione con i colleghi di lavoro e un appuntamento galante. Il costo è di 3.200 euro
  2. Stilord ‘Kira’, Clutch Pochette Messenger: è una borsa economica, ma che non rinuncia allo stile. È disponibile in ben quattordici varianti. Le sfumature predominanti sono quelle del marrone e del nero. È adatta soprattutto per chi ha bisogno di portare tante cose con sé. Le amanti del make-up e le lettrici più accanite l’adoreranno. Consente di creare un’infinità di abbinamenti perché si concilia bene sia con un vestitino estivo che con una giacca di pelle. Il prezzo è di 79,90 euro
  3. Pasticcino Bag in rete e strass di Max Mara: questa borsa, caratterizzata da strass brillanti, non può assolutamente mancare durante le feste. Nonostante le sue dimensioni ridotte, è in grado di catturare l’attenzione di tutti i presenti. I colori disponibili sono quattro: blu marino, rosa antico, verde smeraldo e rubino. La chiusura, posta in alto, aggiunge una nota di eleganza alla borsa. La forma a palloncino, invece, la rende inimitabile. È dotata di un comodo laccetto da posizionare sul polso. Il costo è fissato a 299 euro

Come risparmiare sulle borse: i segreti che bisogna conoscere

Il prezzo della Gucci Jackie è piuttosto elevato, ma anche la Pasticcino Bag di Max Mara può superare facilmente il budget disponibile. Non tutti possono permettersi di spendere simili somme di denaro per una borsa. Per fortuna, ci sono dei modi per risparmiare. Si può ricorrere all’usato, sfruttando sia i canali online che quelli fisici, o sfruttare i saldi che, di tanto in tanto, invadono i negozi.

Come risparmiare sulle borse: i segreti che bisogna conoscere – sfilate.it

Alcune persone optano per modelli simili, in grado di riproporre le stesse caratteristiche degli originali. Il consiglio è quello di non spendere denaro per modelli di bassa qualità, ma di metterlo da parte in attesa di poterne acquistare uno più pregiato.

La soddisfazione sarà immensa e l’effetto finale non deluderà. Queste borse sono destinate a durare anni, sia per la qualità dei materiali che per la loro capacità di adattarsi ai cambiamenti della moda

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

28 minuti ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

4 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

8 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

15 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

17 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

20 ore ago