3+accessori+dell%26%238217%3Bultimo+minuto+per+la+cena+di+Natale%3A+ce+li+hai+sicuramente+in+casa+e+sarai+super+chic
sfilateit
/378797/3-accessori-dellultimo-minuto-per-la-cena-di-natale-ce-li-hai-sicuramente-in-casa-e-sarai-super-chic/amp/
Accessori

3 accessori dell’ultimo minuto per la cena di Natale: ce li hai sicuramente in casa e sarai super chic

Non perderti questi 3 accessori dell’ultimo minuto per la cena di Natale: così sarai chic, impeccabile e di un’eleganza paurosa!

Ci siamo finalmente, stasera ci siederemo tutti a tavola, riuniti in famiglia, per poter godere dei tanti gustosi manicaretti che avremo preparato appositamente per la cena di Natale. Si apriranno le danze con sfiziosi antipasti, poi i golosi primi rigorosamente di pesce come tradizione vuole per poi passare ai secondi, al liquorino del dopo pasto e ai dolci più famosi. Il gioco ne varrà la pena e lo stress subìto in questi giorni trascorsi sparirà come per magia, specialmente quando vedremo negli occhi di amiamo approvazione e gioia.

Ma non dimentichiamoci di noi stessi! Anzi, scommettiamo che molte di voi non abbiamo appieno considerato a dovere tutto l’outfit da indossare e magari sì, avrete già scelto una bella blusa a tema, una gonna o un pantalone, dimenticandovi tuttavia degli dettagli. In fondo lo sappiamo, sono quelli a fare la differenza. Ecco perché oggi abbiamo deciso di salvarvi la vita e vi consigliamo 3 accessori dell’ultimo minuto pensati proprio per la cena di Natale. Li avrete di certo già in casa!

Gli accessori dell’ultimo minuto per la cena di Natale: con questi salvi l’intero outfit

Come dicevamo, l’outfit per la cena di Natale deve rispondere ad alcune esigenze, in particolare alla libertà di movimento, considerando che ci alzeremo per sparecchiare, dare gli ultimi ritocchi alle pietanze, o anche soltanto per raccogliere le varie carte durante lo spacchetto dei regali. Tuttavia rinunciare alla bellezza è proprio fuori discussione, ecco perché abbiamo pensato a degli accessori dell’ultimo minuto, che completeranno il vostro look senza distruggerlo, ma al contrario, enfatizzarlo.

Gli accessori dell’ultimo minuto per la cena di Natale: con questi salvi l’intero outfit – sfilate.it

Partendo ovviamente dai capelli, se stasera li porteremo sciolti, con qualche onda sfiziosa(vedi l’idea che ci ha dato Anna Tatangelo), possiamo aggiungere un semplice fiocchettino su uno dei lati del capo, magari raccogliendo dietro l’orecchio una ciocca abbondante da fermare poi con l’accessorio. Anche un fermaglietto può andar bene, magari con applique sfizioso o un punto luce che non guasta mai. Se avete un nastro rosso invece, potete farlo scorre dalla lunga annodandolo stretto sulla fronte e poi farlo scorrere nuovamente sino alla nuca, in questo modo otterremo un effetto cerchietto molto chic.

Se il nostro outfit è ben costruito ma semplice, possiamo puntare tutto sull’uso delle calze: ad esempio per un look total black con blazer e gonna, dei collant rossi o bordeaux concederanno quel tocco glamour e frizzante che ben si sposa con le feste natalizie, tuttavia potremmo anche osare con qualcosa di più sexy mediante l’uso di calze a rete fitta oppure dei collant color oro o blu. Altro accessorio che nell’immediato risulta funzionale è una bella spilla, da fermare su uno dei due revers del colletto della giacca. Con un nero quelle in oro ci staranno benissimo, ma anche con outfit rossi o verdi.

Perfette con scarpe basse o alte (Foto calzedonia.com) – sfilate.it

Infine, accessorio bonus che vi consigliamo, è un bel cravattino. Istantaneamente trasforma un outfit semplice in uno super chic, e ovviamente potrete realizzarlo semplicemente usando una fascia per capelli, un ritaglio di tela oppure i classici foulard, anche in questo caso puntando su un colore acceso laddove il completo sia più mite nelle nuances. Ecco come vi abbiamo salvato la cena, buon Natale!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

3 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

5 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

8 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

9 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

11 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

12 ore ago