chignon capelli

Ho pochi capelli ma per le feste faccio sempre lo chignon. È facilissimo con questo trucchetto e sei sempre chic

Anche se hai pochi capelli per le feste puoi farti lo chignon. È facilissimo realizzarlo con questo trucchetto e sei sempre più chic. Andiamo a scoprire come realizzarlo.

Quando si legano i capelli, anche corti, in questo modo e ci si mette degli orecchini è facile far risaltare il viso e ottenere i complimenti di tutti i presenti. E diciamocelo chiaramente, anche quando non abbiamo tempo di lavarci i capelli è un bel modo per eludere il problema senza risultare magari trascurata e meno brillante del solito.

Oggi vogliamo darvi una mano a realizzare un’acconciatura che per le feste può essere davvero interessante, permettendovi di gestire al meglio i vostri capelli e anche facendo risaltare non solo il viso ma anche il collo. Sono molti gli uomini che vedono proprio nel collo una parte del corpo molto sensuale che però viene spesso nascosta e non esaltata dal capello lungo.

Provate questa acconciatura e sicuramente avrete delle risposte positive. Apparirete molto curate e precise con la possibilità, inoltre, di poter anche indossare delle maglie un po’ più scollate che mettano ben in evidenza le spalle. Se invece preferite coprirvi dal freddo l’acconciatura starà benissima anche con un bel maglione a collo alto.

Come realizzare lo chignon, è facilissimo

Sono molte le donne che potrebbero provare piacere nel realizzare uno chignon, ma che allo stesso tempo sono costrette a rinunciarvi perché non sanno proprio come fare. Per questo può essere utile affidarsi ai tanti trucchetti che vediamo sul web. Oggi ci affidiamo a Marianna Zambenedetti che porta contenuti sempre molto interessanti su Youtube.

chignon
sfilate.it – Come fare lo chignon

Come ci spiega in un breve video bastano due minuti per realizzare uno chignon che sia adatto a una serata o un’occasione particolare o appunto, come dicevamo prima, se non si ha il tempo di lavare i capelli. L’influencer specifica che per farlo basta un elastico, una forcina e un elastichetto trasparente oltre a una spruzzata di lacca.

Per prima cosa prendete una spazzola e pettinate i capelli, lasciate sulla parte davanti un ciuffo da un lato e uno dall’altro, facendo una riga da una parte. Prendete l’elastico e andate a raccogliere i capelli dietro. Fatta la coda tirate e poi prendete l’elastichetto andando a premere i capelli verso la nuca e fate un cappietto incastrando i capelli scavalcando l’elastico che è sotto utilizzandolo come sopporto.

Aggiungete poi una forcina e mettete un po’ di lacca. I ciuffetti davanti potete farli mossi con una piastra. Avete così finito l’acconciatura e risulterete decisamente eleganti in appena due minuti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie