Il+blazer+di+paillettes+non+ci+fa+brillare+solo+a+Capodanno+ma+tutto+l%26%238217%3Binverno%3A+%C3%A8+la+freschissima+novit%C3%A0+super+chic
sfilateit
/379088/il-blazer-di-paillettes-non-ci-fa-brillare-solo-a-capodanno-ma-tutto-linverno-e-la-freschissima-novita-super-chic/amp/
Moda Donna

Il blazer di paillettes non ci fa brillare solo a Capodanno ma tutto l’inverno: è la freschissima novità super chic

Il blazer di paillettes ci può far brillare a Capodanno, ma non solo. Infatti potete scegliere di utilizzarlo per tutto il resto dell’inverno.

Si tratta di uno dei capi più utilizzati per questi giorni di feste anche perché la tempesta scintillante che crea porta allegria e ben si abbina con un periodo come quello di Natale e Capodanno. Nonostante questo negli ultimi periodi si è rilanciato all’interno del circuito della moda per varie occasioni anche più serie e informali rispetto alle festività di dicembre.

L’effetto “wow!” è garantito e di certo non passerete inosservate, risultando comunque eleganti anche qualora decidiate di indossare colori scuri e non chiari come solitamente si vedono in questo tipo di abito. Se pensate che però questo acquisto sia fine a se stesso, e magari utile solo per la notte di Capodanno, vi sbagliate alla grande. Potrete riutilizzarlo a lungo durante il periodo invernale.

Un po’ di luce infatti non guasta mai e sicuramente può riuscire a mettere in evidenza qualsiasi tipo di incarnato. Vi consigliamo seriamente dunque di prenderlo in considerazione e perché no magari di utilizzarlo anche per fare un pensierino, nonostante il Natale ormai ce lo siamo davvero lasciati alle spalle.

Blazer di paillettes, un capo che brilla non solo a Capodanno

Di blazer di paillettes ne esistono diversi sul mercato, da quelli che scelgono una forma eccessiva e volutamente massimalista a quelli che luccicano senza eccedere e che magari sono “addobbati” da pietrine molto piccole. Riescono a dare un po’ di sfrontatezza a qualsiasi look, mettendo in evidenza quelli che sono i temi che filtrano attraverso le trame del nostro abito.

Blazer di paillettes, un capo che brilla non solo a Capodanno (Sfilate.it)

Sebbene inizialmente questi capi di abbigliamento si utilizzassero soprattutto per feste e party in discoteca, oggi si tratta di un abito adatto a tutte le stagioni e che può dimostrare un po’ di eccentricità in chi lo usa. Utilizzarlo, dunque, non vuol dire per forza essere una persona eccessivamente estrosa o fuori contesto. Ma può rappresentare anche semplicemente una scelta per sentirsi a proprio agio e magari attirare, perché no, qualche sguardo.

Inoltre regala un aspetto diverso dagli altri, che si distingue dalla massa e che proprio per questo diventa una calamita agli occhi degli altri. Sono molte le vip che hanno deciso di utilizzarlo tra queste una delle muse del cinema internazionale, la bellissima Selena Gomez. La vediamo sui social con un blazer aperto nero e sbrilluccicante e una minigonna di pelle nera con calze nere oltre a una semplice camicetta bianca.

Quando evitare il blazer di paillettes?

Ammesso che il blazer di paillettes si può utilizzare in qualsiasi occasione, sarebbe meglio evitarlo in situazioni in cui si vive un lutto. Anche scenari seri come un matrimonio o una laurea accettano questo tipo di capo, ma durante un funerale sarebbe davvero sgradevole.

Quando evitare il blazer di paillettes? (Sfilate.it)

Questo perché un tipo di abito del genere nasce per esaltare il buonumore ed essere felici all’ultimo saluto di un parente o di un amico sarebbe davvero fuori luogo. Evitando questo scivolone, indossatelo per il resto in qualsiasi altra occasione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

1 ora ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

4 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

8 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

12 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

16 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

23 ore ago