Il+blazer+di+paillettes+non+ci+fa+brillare+solo+a+Capodanno+ma+tutto+l%26%238217%3Binverno%3A+%C3%A8+la+freschissima+novit%C3%A0+super+chic
sfilateit
/379088/il-blazer-di-paillettes-non-ci-fa-brillare-solo-a-capodanno-ma-tutto-linverno-e-la-freschissima-novita-super-chic/amp/
Moda Donna

Il blazer di paillettes non ci fa brillare solo a Capodanno ma tutto l’inverno: è la freschissima novità super chic

Il blazer di paillettes ci può far brillare a Capodanno, ma non solo. Infatti potete scegliere di utilizzarlo per tutto il resto dell’inverno.

Si tratta di uno dei capi più utilizzati per questi giorni di feste anche perché la tempesta scintillante che crea porta allegria e ben si abbina con un periodo come quello di Natale e Capodanno. Nonostante questo negli ultimi periodi si è rilanciato all’interno del circuito della moda per varie occasioni anche più serie e informali rispetto alle festività di dicembre.

L’effetto “wow!” è garantito e di certo non passerete inosservate, risultando comunque eleganti anche qualora decidiate di indossare colori scuri e non chiari come solitamente si vedono in questo tipo di abito. Se pensate che però questo acquisto sia fine a se stesso, e magari utile solo per la notte di Capodanno, vi sbagliate alla grande. Potrete riutilizzarlo a lungo durante il periodo invernale.

Un po’ di luce infatti non guasta mai e sicuramente può riuscire a mettere in evidenza qualsiasi tipo di incarnato. Vi consigliamo seriamente dunque di prenderlo in considerazione e perché no magari di utilizzarlo anche per fare un pensierino, nonostante il Natale ormai ce lo siamo davvero lasciati alle spalle.

Blazer di paillettes, un capo che brilla non solo a Capodanno

Di blazer di paillettes ne esistono diversi sul mercato, da quelli che scelgono una forma eccessiva e volutamente massimalista a quelli che luccicano senza eccedere e che magari sono “addobbati” da pietrine molto piccole. Riescono a dare un po’ di sfrontatezza a qualsiasi look, mettendo in evidenza quelli che sono i temi che filtrano attraverso le trame del nostro abito.

Blazer di paillettes, un capo che brilla non solo a Capodanno (Sfilate.it)

Sebbene inizialmente questi capi di abbigliamento si utilizzassero soprattutto per feste e party in discoteca, oggi si tratta di un abito adatto a tutte le stagioni e che può dimostrare un po’ di eccentricità in chi lo usa. Utilizzarlo, dunque, non vuol dire per forza essere una persona eccessivamente estrosa o fuori contesto. Ma può rappresentare anche semplicemente una scelta per sentirsi a proprio agio e magari attirare, perché no, qualche sguardo.

Inoltre regala un aspetto diverso dagli altri, che si distingue dalla massa e che proprio per questo diventa una calamita agli occhi degli altri. Sono molte le vip che hanno deciso di utilizzarlo tra queste una delle muse del cinema internazionale, la bellissima Selena Gomez. La vediamo sui social con un blazer aperto nero e sbrilluccicante e una minigonna di pelle nera con calze nere oltre a una semplice camicetta bianca.

Quando evitare il blazer di paillettes?

Ammesso che il blazer di paillettes si può utilizzare in qualsiasi occasione, sarebbe meglio evitarlo in situazioni in cui si vive un lutto. Anche scenari seri come un matrimonio o una laurea accettano questo tipo di capo, ma durante un funerale sarebbe davvero sgradevole.

Quando evitare il blazer di paillettes? (Sfilate.it)

Questo perché un tipo di abito del genere nasce per esaltare il buonumore ed essere felici all’ultimo saluto di un parente o di un amico sarebbe davvero fuori luogo. Evitando questo scivolone, indossatelo per il resto in qualsiasi altra occasione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

28 minuti ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

2 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

6 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

6 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

8 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

9 ore ago