Capodanno+chic%2C+i+migliori+gioielli+da+sfoggiare+per+la+notte+pi%C3%B9+elegante+dell%26%238217%3Banno%3A+semplici+ma+d%26%238217%3Beffetto
sfilateit
/379107/capodanno-chic-i-migliori-gioielli-da-sfoggiare-per-la-notte-piu-elegante-dellanno-semplici-ma-deffetto/amp/
Accessori

Capodanno chic, i migliori gioielli da sfoggiare per la notte più elegante dell’anno: semplici ma d’effetto

I gioielli che non possono mancare con l’outfit di Capodanno: senza esagerare, ecco alcune proposte che ti faranno letteralmente brillare!

Siamo ormai molto vicini all’ultima notte dell’anno, da sempre la più magica: proprio durante San Silvestro infatti ci si riunisce a cena per gustare i tanti manicaretti preparati con amore e si attenderà con ansia lo scoccare della mezzanotte, che segna l’inizio del nuovo anno, da rivestire certamente di buoni propositi, sperando sempre che quello appena iniziato sia migliore di quello appena andato via. In realtà la notte di Capodanno si passa spesso anche fuori, difatti non sono poche le persone che decidono di trascorrere queste ore al ristorante.

E certamente bisogna essere super eleganti, come richiede l’etichetta del galateo. Cravatte, blazer e trench per gli uomini, long dress oppure pantaloni morbidi e super chic per le donne, con annessa acconciatura e make up ad hoc per l’occasione. Ma proprio in questa serata importante, ruolo chiave lo giocano i gioielli, che nell’immediato devono raccogliere la luce delle candele al tavolo, delle lampadine del ristorante o semplicemente di qualche abat-jour.

Ecco perché oggi vogliamo proporvi i migliori gioielli da indossare durante la notte di Capodanno, senza spendere soldi nell’acquisto di quelli nuovi, anzi, al contrario, sfruttando quelli che potreste già avere riposti nel portagioie. Vogliamo scoprirli subito?

I migliori gioielli di Capodanno su cui puntare: proposte chic, accattivanti e sensuali

Durante il Capodanno l’eleganza deve essere la nostra migliore amica, sempre e comunque: poco importa in realtà quali siano i nostri piani, perché dalla cena in famiglia a quella più chic di un elegante costoso, non potrà mancare. Certamente una grande importanza la giocano l’outfit e l’acconciatura, ma i gioielli in particolar modo illuminano il volto, il collo ed eventualmente anche le mani. I trend di quest’anno parlano abbastanza chiaro, le nuances preziose e molto sensuali sono quelle calde, che virano dal beige alla terra, dal bianco panna arrivando al bronzo.

I migliori gioielli di Capodanno su cui puntare: proposte chic, accattivanti e sensuali – sfilate.it

Tuttavia di gran voga sono anche le pietre colorate, come un ametista, un lapislazzuli, uno smeraldo, ma anche un semplice diamante luminoso. Ovviamente bisogna saper scegliere i gioielli anche in base a quello che sarà il nostro outfit di partenza. Iniziamo quindi con un grande classico che non delude mai, il long dress. Può essere nero e con un design a sirena oppure un po’ più accollato con braccia e schiena scoperta, ma anche con uno scollo a cuore e qualche velo che crea un seducente vedo/non vedo(come ad esempio quello di Elodie sfoggiato al Sarà Sanremo).

In questo caso uno chignon è sempre l’idea giusta e qui possiamo abbinare all’acconciatura dei bellissimi orecchini chandelier. Ricadono morbidi e fluttuanti sul viso, catturano l’attenzione senza apparire volgari e inoltre con un outfit total black risalteranno al massimo. In questo caso consigliamo di virare su un bronzo o su un argento, molto eleganti e che ben si sposano al nero. Se invece il vostro abito è rosso potreste abbinare anche solo chandelier oro. Altra novità sfiziosa di quest’anno, così come quella del Capodanno 2023, sono i cameo e gli anelli da cocktail.

Seducenti ed eleganti - sfilate.it

Devono essere vistosi, piuttosto voluminosi e ben strutturati perché non vanno indossati ogni giorno, ma solo in queste occasioni. Qui entrano in gioco le pietre preziose colorate, tuttavia anche un bel diamante o una lavorazione total silver potrà fare al caso vostro. All’anello possiamo associare poi la collana, immancabile a Capodanno, a patto però che sia ben equilibrata all’anello stesso. Pertanto uno grosso e che cattura l’attenzione vorrà un filo sottile luminoso che ricada ad altezza seno o al massimo poco al di sotto del décolleté, al contrario un anello piccolo e fine potrà volere un pendente più massiccio.

Molto di moda sono quest’anno le rose, le margherite o comunque lavorazioni floreali, che riprendano la morbidezza e la sensualità petalosa che tanto piace e seduce. Ecco quindi qualche spunto da cui trarre ispirazione, vi abbiamo conquistate?

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

33 minuti ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

1 ora ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

5 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

5 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

14 ore ago