Biondo%2C+rosso+o+castano%3A+tutte+le+sfumature+di+tendenza+che+ci+accompagneranno+nel+2025
sfilateit
/379176/biondo-rosso-o-castano-tutte-le-sfumature-di-tendenza-che-ci-accompagneranno-nel-2025/amp/
Bellezza

Biondo, rosso o castano: tutte le sfumature di tendenza che ci accompagneranno nel 2025

Quali saranno i colori più gettonati nel 2025? Parliamo di capelli e tra biondo, rosso o castano spuntano le sfumature che si prenderanno il palcoscenico del mondo della moda.

I capelli sono uno dei primi motivi di attenzione quando curiamo la nostra bellezza, per questo è molto interessante cercare di capire cosa sarà di moda con questo nuovo anno. Nel 2025 vedremo qualche novità di rilievo e inoltre anche un po’ di ritorno verso il passato. Ricci, lisci, morbidi o mossi non vogliamo guardare questo aspetto, ma ci soffermiamo appunto sul colore.

Protagonista sarà l’ispirazione dei look dello streetstyle che è fondamentale per una guida tra i trend che tornano a far parlare i giornali di moda. E per fare questo il primo posto se lo prenderanno le sfumature, grazie a una variazione di colore che si muoverà in maniera graduale.

Ora però andiamo ad approfondire il discorso sui colori, cercando di capire come farci trovare pronti di fronte a un mondo che si muove molto rapidamente anche dal punto di vista dell’aspetto e delle nostre possibili trasformazioni. Ricordiamo sempre però che il paradigma principale rimane quello di piacere a noi stessi e di sentirci tranquilli e a nostro agio con quelle che sono le scelte.

Le sfumature di tendenza per i capelli nel 2025

Partiamo dai capelli castani che continuano a essere quello che può rappresentare al meglio la sfumatura tra il biondo acceso e il moro scuro. Potranno arricchirsi con schiariture e pennellate più chiare che si muoveranno tra la tinta caramello e quella marron glacé per capirci.

Le sfumature di tendenza per i capelli nel 2025 (Sfilate.it)

Il biondo invece si riprenderà il palcoscenico con delle sfumature decisamente luminose e dei riflessi che portano al colore dorato. Non possiamo però escludere il biondo norvegese che rimane un po’ più algido rispetto al colore precedente.

Infine il moro ci porta a una scelta di taglio differente con la possibilità di avere capelli lunghi, ma che siano decisamente scalati. Tra le tendenze permane quella del rosso che si fa irlandese con effetti degradé, ma si riprende anche nelle graduatorie il bordeaux che è una tinta maggiormente profonda.

Non dimentichiamo anche il fatto del taglio con i capelli lunghi che saranno insidiate da più sbarazzini caschetti e in grado di dare un taglio differente rispetto all’abitudine.

Le maggiori tendenze per il taglio

Non parliamo solo del colore per quanto riguarda i capelli, ma anche del taglio che diventa protagonista di rilievo ancora una volta. Una cosa che verrà ribadito dagli stylist nel 2025 è che non c’è taglio che non si possa valorizzare e che quindi non c’è una scelta univoca. Ovviamente acquisisce il suo peso anche il fatto di trovarci di fronte a una decisione che dipende anche dal taglio del viso.

Le maggiori tendenze per il taglio (Sfilate.it)

Il Pixie cut rimane il taglio più in voga tra quelli corti anche se il caschetto corto (Tucked Bob) continua a rimanere tra i più interessanti. Per chi ama i capelli di lunghezza media rimangono di grande spessore quelli Long Bob che riescono a regalare delle interessanti spunti anche nei riflessi. Lunghi sì, ma scalati.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

9 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago