Lana+e+un+tocco+vintage%3A+la+canotta+della+nonna+ruba+la+scena+di+questo+inverno.+Le+imperdibili+ad+un+costo+accessibile
sfilateit
/379251/lana-e-un-tocco-vintage-la-canotta-della-nonna-ruba-la-scena-di-questo-inverno-le-imperdibili-ad-un-costo-accessibile/amp/
Intimo Donna

Lana e un tocco vintage: la canotta della nonna ruba la scena di questo inverno. Le imperdibili ad un costo accessibile

Ritorna la canotta di lana! Ecco perchè è così comoda e dove puoi trovare gli ultimi modelli senza spendere un patrimonio.

C’è una frase che, probabilmente, tutti ci siamo sentiti ripetere almeno una volta da bambini: “Metti la maglia di lana, che fa freddo!”. E, puntualmente, rispondevamo con una smorfia di disappunto. Ma chi l’avrebbe mai detto che quella stessa canotta sarebbe diventata oggi un must-have di tendenza? In un curioso intreccio tra nostalgia e innovazione, il guardaroba invernale si riscopre più vintage che mai, con il ritrovato gusto per capi semplici ma intramontabili.

La maglia di lana, è questo il caso, sta vivendo un vero e proprio momento di gloria. Le passerelle e i brand più attenti al rapporto qualità-prezzo ci ricordano che non servono investimenti esagerati per un outfit di classe. Il risultato? La canotta della nonna si trasforma in un capo perfetto sia per essere indossato come indumento intimo che in modi più originali. Questa stagione, il passato e il presente si incontrano, e lo fanno con stile. Ma quali sono i benefici della lana e perchè sceglierla?

Leggera, calda e sostenibile: la lana non delude mai

La lana è uno di quei materiali che ci portiamo dietro da generazioni, e ci sarà un motivo. Leggera ma caldissima, è perfetta per affrontare l’inverno senza dover indossare strati su strati. Grazie alla sua capacità naturale di regolare la temperatura corporea, ti tiene al caldo senza mai farti sudare e, cosa ancora più sorprendente, non trattiene gli odori. Anche dopo una giornata intensa, il tuo capo di lana resta fresco e pronto a essere riutilizzato.

Leggera, calda e sostenibile: la lana non delude mai – sfilate.it

Non da meno, la lana è una scelta ecologica: dura anni, soprattutto se la si lava con cura. Un piccolo accorgimento che fa una grande differenza, sia per il tuo guardaroba che per il pianeta. Ultimamente si sente parlare spesso di lotta al fast-fashion, ed investire in una canotta di lana significa fare un primo passo in questa direzione.

Un ulteriore beneficio da non sottovalutare è che la canotta di lana, soprattutto quella in lana merino, è perfetta per chi ha la pelle sensibile. Questo tipo di fibra, sottile e morbida, è naturalmente delicata e spesso ben tollerata anche da chi di solito evita i capi in lana per paura di irritazioni o sfoghi allergici.

Dove trovare le tue canotte perfette ad un ottimo prezzo

Ma dove possiamo trovare la nostra canotta ideale? In realtà la scelta è vasta e noti marchi come Intimissimi offrono opzioni ad un prezzo davvero competitivo. Tra le varie proposto, quelle in lana e seta, ad esempio, sono sicuramente le più gettonate. Perfette come intimo durante le giornate più fredde, queste canotte si trasformano in men che non si dica in un comodo sottogiacca, grazie a dettagli come le rifiniture in raso.

Dove trovare le tue canotte perfette ad un ottimo prezzo (Foto www.intimissimi.t) – sfilate.it

Un modello particolarmente apprezzato è la canotta tubolare in lana e seta ma con il pizzo. Questa nello specifico ricorda molto il modello amato dalla nostre nonne! Presenta uno con scollo a V e spalla larga, che aderisce morbidamente al corpo senza cuciture fastidiose. Chi ama i dettagli romantici non può non scegliere questa variante con pizzo con una balzina delicata che impreziosisce lo scollo e il giromanica.

Perchè non scegliere il pizzo? (Foto www.intimissimi.it) – sfilate.it

E non finisce qui. Sempre con il nostro pizzo ma di cashmere, si potrebbe considerare il top in modal ultralight. La conformazione è sempre quella della canotta della nonna ma con un tocco di contemporaneità in più data dalle spalline sottili ed elasticizzate.

La comodità delle spalline sottili – (Foto www.intimissimi.it) – sfilate.it

Alla fine, dobbiamo ammetterlo: le nonne avevano ragione. Quella canotta che un tempo infilavamo a malincuore, oggi torna in maniera prepotente nei nostri armadi. E forse, stavolta, saremo noi a dire: “Hai visto che avevi ragione?”.

Rosa Liccardo

Sono laureata in Storia dell'arte ed ho la passione per i libri e la scrittura. Redattrice da qualche anno e amo scrivere di lifestyle, viaggi, arte e turismo. Sono appassionata di grafica e fotografia e nel tempo libero mi piace cucire, vedere film e serie tv. Ho una predilezione per i fantasy!

Recent Posts

I tacchi tutt’uno con i collant sono l’assoluta novità di fine dicembre: kitsch o ultima moda?

Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…

51 minuti ago

Come vestirsi per la recita dei figli: consigli di stile

Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…

2 ore ago

Dove posizionare la spilla sul cappotto: 3 consigli da seguire per essere sempre alla moda

Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…

4 ore ago

Parola di Monica Bellucci: gli orecchini giusti per le feste sono solo questi

C’è un gioiello che ritorna puntuale quando le feste si avvicinano e basta guardare Monica…

5 ore ago

Come abbinare il vestito rosso: 3 possibili outfit + 2 consigli da seguire sempre

Vuoi apparire super stilosa? Gli abbinamenti, allora, sono necessari e possono valorizzare anche un semplice…

8 ore ago

È questa la borsa che sfoggerai a tutte le feste di Natale (e anche nel 2026)

Tra cene di Natale, feste improvvisate e look che devono funzionare subito, una borsa torna…

9 ore ago