Questo+grave+errore+che+fai+dopo+il+parrucchiere+ti+fa+sprecare+soldi%3A+dovresti+smettere+subito
sfilateit
/379291/questo-grave-errore-che-fai-dopo-il-parrucchiere-ti-fa-sprecare-soldi-dovresti-smettere-subito/amp/
Lifestyle

Questo grave errore che fai dopo il parrucchiere ti fa sprecare soldi: dovresti smettere subito

Questo grave errore che fai dopo essere uscita dal parrucchiere può compromettere tutto, compreso lo spreco di soldi: ecco perché devi smettere!

Andare dal parrucchiere è da sempre una coccola personale: per qualche ora si abbandona tutto, ansie, preoccupazioni, impegni e attività extra per rilassarsi al 100%. Non solo alza la nostra autostima, ma ci permette letteralmente di rilasciare tutto lo stress accumulato durante la settimana, sentendosi poi bellissima allo specchio dopo il lavoro meticoloso eseguito dall’esperto. Che sia una piccola spuntatina o un taglio radicale, così come una semplice piega poco importa, il parrucchiere sa perfettamente come farci sentire bene e soprattutto stupende.

Tuttavia, una volta tornate a casa molte donne incappano in un errore madornale, che non solo compromettere il risultato ottimo in salone, ma che nel giro di qualche giorno può, come si suol dire, letteralmente ‘farci mangiare le mani‘. Tutto questo inoltre può anche farci gettare all’aria i soldi spesi, che come ben sappiamo, per un servizio di taglio, piega e colore non sono pochi. Noi di sfilate.it quest’oggi vi sveliamo alcuni errori da non commettere più, siamo sicuri che anche voi almeno una volta nella vita li abbiate commessi, smettete subito!

Un errore madornale dopo il parrucchiere che può farti pentire amaramente: smetti ora!

A volte un restyling completo è necessario, bisogna ammetterlo: specialmente dopo un periodo di forte stress, per aver vissuto un evento importante che ci abbia profondamente segnato o semplicemente perché ci siamo stancati dello stesso riflesso allo specchio. Ecco quindi che una pura bionda può decidere di trasformarsi in una brunette super sexy, o al contrario una patita dei castani possa decidere di far cadere sulla propria chioma raggi di Sole preziosi sulle punte per un effetto tridimensionale unico.

Avevamo già visto le tendenze colore di questo 2025 appena entrato, sia su biondo, sul castano e anche sul rosso, eppure poco importa quale nuance si sia scelta per la chioma, alcuni errori possono compromettere il risultato finale, annullando il duro lavoro eseguito dal parrucchiere. Spesso neanche ce ne accorgiamo nell’immediato, ma poi i risultati si vedono con effetti di infelicità e persino una visione allo specchio sgradevole. Ma di cosa stiamo parlando nello specifico? Di quali errori si tratta?

Primo tra tutti, fare lo shampoo il giorno dopo dall’esecuzione del colore. Questo accade spesso quando la piega che ci ha fatto il parrucchiere non rientra nei nostri gusti o che magari con il cuscino si è rovinata e vogliamo rifarla. In realtà dovremmo attendere circa 2/3 giorni dall’applicazione del colore perché le cuticole capillari devono avere il tempo di riassestarsi dopo lo stress subìto. Fare lo shampoo subito dopo farà sì che il colore applicato scarichi troppo, in modo eccessivo, rovinando il risultato finale.

Altro errore è usare comunque uno shampoo troppo aggressivo, come ad esempio quelli antiforfora: il rischio è di ‘sbiancare’ troppo il colore effettuato e di conseguenza rovinarlo. Utilizziamo piuttosto un prodotto delicato per almeno le due settimane successive dalla visita al parrucchiere e solo dopo passare ai trattamenti consueti antiforfora o simili. Ancora, per quanto riguarda gli errori, in particolare per le bionde, un errore piuttosto diffuso è non usare shampoo e balsamo anti-giallo o peggio usare prodotti troppo scarsi.

Mai decolorare i capelli a casa dopo il lavoro eseguito dal parrucchiere – sfilate.it

Il biondo ha bisogno di molte cure e spesso quel bel colore freddo e senza tonalità paglierine ottenuto dal parrucchiere, a casa può rovinarsi terribilmente. Chiediamo invece all’esperto che ci segue di fornirci shampoo e balsamo di qualità per far sì che il colore rimanga intatto molto più a lungo. Infine, ricordiamoci sempre di non eseguire alcuna applicazione faidate di altre colorazioni dopo quella del parrucchiere, così come evitare nel modo più assoluto applicazione di henné, specialmente di lawsonia inermis, perché il rischio alla prossima schiaritura sarebbe di ottenere una sorta di verde, mettendo in difficoltà anche l’hair stylist.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

1 ora ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

5 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

12 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

14 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

17 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

21 ore ago