Che+compleanno+chic+per+Sophie+Codegoni%3A+ora+il+suo+look+lo+vogliono+copiare+tutte%28come+dargli+torto%29%3F
sfilateit
/379425/che-compleanno-chic-per-sophie-codegoni-ora-il-suo-look-lo-vogliono-copiare-tuttecome-dargli-torto/amp/
Lifestyle

Che compleanno chic per Sophie Codegoni: ora il suo look lo vogliono copiare tutte(come dargli torto)?

Il look di compleanno di Sophie Codegoni ha primeggiato su qualsiasi dettaglio, torta e invitati: adesso tutte vogliono quel suo maxi blazer elegantissimo!

Sophie Codegoni non è affatto nuova al mondo dello spettacolo: presente sul panorama televisivo italiano da diversi anni, in molti la ricorderanno come modella per Chiara Ferragni e Taylor Mega, anche se la svolta arriva con il programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Fin dalla prima puntata si è notata per il suo carattere forte, spumeggiante, che non le mandasse certamente a dire e proprio per questo fu scelta come concorrente del Grande Fratello Vip, tra le edizioni più seguite. Da qui diventerà la Bonas del programma Mediaset condotto proprio da Paolo Bonolis e Luca Laurenti Avanti un altro.

Nel frattempo continua la sua carriera da modella e soprattutto influencer: il suo profilo difatti vanta ben 1.2 milioni di follower e le collaborazioni con brand famosi non mancano. Mamma a soli 24 anni di Céline Blue avuta con Alessandro Basciano, Sophie è come si suol dire colei che non ha rinunciato di certo alla carriera per i figli, anzi, al contrario, riesce a destreggiarsi al meglio tra il ruolo di mamma e quello di donna, oltre che di influencer.

Da poche settimane ha spento per l’appunto le sue 24 candeline, con una deliziosa torta e pochi intimi. Ma le sue fan sono rimaste ammaliate d’innanzi la visione del suo outfit, contenuto seppur sexy, in grado di far risaltare le meravigliose curve di Sophie senza dominare troppo il resto del look. E noi oggi vogliamo svelarvi come copiarla per essere belle quanto lei!

Il look di compleanno per Sophie Codegoni è un vero must have: come affrontare l’inverno con stile

Sophie Codegoni, la Bonas per eccellenza di Canale 5, non è di certo la prima volta che sfoggia outfit incredibilmente affascinanti e preziosi, difatti anche per la sera precedente al giorno del suo compleanno aveva sfoggiato un midi dress drappeggiato e asimmetrico ton sur ton in total black, aderente al suo incredibile fisico e monospalla. Nonostante la leggerezza del tessuto, su Sophie sembrava letteralmente cucito addosso e difatti ci conferma quanto i suoi look non siano mai eccessivi, esagerati o kitsch.

Il look di compleanno per Sophie Codegoni è un vero must have: come affrontare l’inverno con stile (Foto Ig @sophie.codegoni) – sfilate.it

Ma è proprio per il giorno del suo compleanno che la modella e influencer ha deciso di lasciare letteralmente tutti senza parole: un calice di prosecco, una torta rivestita di panna con una semplicissima scritta ‘Birthday Babe‘ e una serata serena, senza eccessi. Ma l’outfit è stato il vero protagonista della festa!

Look di Sophie Codegoni, compleanno all’insegna dello stile

Da come si evince dal post pubblicato su Instagram sul suo profilo personale, Sophie ha scelto uno spezzato molto elegante e pratico, in pieno stile Autunno/Inverno di quest’anno e che ricorda un po’ il maxi blazer indossato da Giulia De Lellis qualche settimana fa. Sembra infatti impazzata la moda per gli oversize perché riescono ad essere adeguati a più ampi scenari e contesti, sfruttando quindi a più riprese un capo.

Look di Sophie Codegoni, compleanno all’insegna dello stile (Foto Ig @sophie.codegoni) – sfilate.it

La Codegoni per i suoi 24 anni ha optato per una minigonna in pelle lucida, calze e stivali fermi a circa metà polpaccio, camicione all white leggermente sbottonato sul davanti e indossato sbuffato al di sotto della gonna, anche se il pezzo forte è proprio il suo maxi blazer: collo revers unito a lancia dritta, spalline ben pronunciate e sostenute che aggraziano la sua silhouette e al contempo sono in grado di renderla molto sensuale, manica lunga dritta e morbida. Un principe di Galles fitto e quasi impercettibile sui toni del beige e del caramello poi, sono l’eleganza più assoluta per una festa mite e senza fronzoli.

La giacca blazer di Sophie Codegoni, come copiarle il look

Non sappiamo effettivamente quale sia il brand di riferimento indossato dalla nostra Sophie, tuttavia online troviamo parecchie sfiziose alternative per copiarla. Ad esempio Mango propone una giacca ferma sui fianchi molto morbida con chiusura unica centrale doppio petto incrociata, tasche a filetto laterali e collo revers a lancia, da indossare anche aperta per concedere movimento al look. Ma non finisce qui, anche OVS propone un blazer in Principe di Galles estremamente chic.

La giacca blazer di Sophie Codegoni, come copiarle il look (Giacca 39,99 euro, Foto shop.mango.com) – sfilate.it

Dritto sul corpo, semplice nella vestibilità ma affascinante e pratico, unica abbottonatura centrale, spalle dritte, ferme e non scese, collo revers ampio e ben disteso sul petto con tasche a patta larga. Perfetto da sfruttare anche come abito blazer oppure in uno spezzato sensuale, prediligendo un contrasto chiaro coi toni scuri della giacca, quindi pantapalazzo bianco, avana e beige, ma anche mini gonna in denim scuro oppure come Sophie, in total leather.

Giacca Ralph Lauren 884 euro (Foto farfecth.com) - sfilate.it
Giacca OVS in saldo -30% a 55,96 euro (Foto ovs.it) - sfilate.it

Infine troviamo anche un blazer Ralph Lauren davvero sfizioso ed elegante, sui motivi del verde oliva e dalle linee classiche: collo revers, abbottonatura centrale e liscia, dettaglio di bottoni sui polsini e scollo molto ampio, tasche laterali con patta e taschino a filetto sul petto per un effetto British molto chic. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta per essere come Sophie!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

16 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago