Tartufini tutto cioccolato al pandoro: consumi quello avanzato e il dessert del weekend è servito - sfilate.it
Bisogna consumare tutto il pandoro avanzato, facciamo questi tartufini tutto cioccolato: morbidi, deliziosi e incredibilmente saporiti!
Le feste di Natale sono sempre magiche, questo è poco ma sicuro, il problema poi si pone nel momento in cui bisogna consumare tutti gli alimenti avanzati: quelli cotti o freschi possono eventualmente essere congelati cosicché si possa salvare qualche pranzo e cena dell’ultimo minuto, il problema si pone con tutti quei prodotti confezionati che purtroppo rimangono lì, nella speranza che qualcuno possa gustarli. Qualche esempio pratico? Torroni, cioccolatini, panettone e pandoro. Soprattutto questi ultimi due potrebbero arrivare addirittura a Pasqua!
Ma noi oggi vogliamo fornirvi una soluzione geniale per smaltire le ultime rimanenze dolciarie delle feste, con furbizia e gusto: andremo a realizzare proprio col pandoro avanzato dei tartufini tutto cioccolato, dalle consistenze particolari e di una golosità unica. Pronti per il dolcetto del weekend facile facile?
I tartufini al cioccolato di pandoro sono così buoni e facili da realizzare che ve lo diciamo, il rischio di andare al supermercato per richiederne un altro si corre, perché vorrete rifarli subito. Morbidi e dalla consistenza croccante, andremo a realizzare un impasto semplicissimo sfruttando la mollica del pandoro, aggiungendo cacao e qualche altro ingrediente sfizioso. Se non avete molto tempo a disposizione potete realizzare il composto al mattino e dare poi la forma ai tartufini il giorno successivo o la sera prima di andare a dormire. A colazione spariranno subito!
I tartufini di pandoro si conservano in frigorifero per circa una settimana, anche se siamo sicuri non riuscirete ad arrivare al settimo giorno perché spariscono subito. Possiamo eventualmente congelarli sistemandoli su una teglia per poi inserirla in congelatore per poi raccoglierli, una volta induriti, in un sacchetto adibito al gelo. Se invece volete renderli ancora più golosi basterà ricoprirli di cioccolato fuso subito dopo averli formati, lasciando poi riposare in frigo. Vedrete quanta golosità raddoppiata!
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…