kate middleton

Kate Middleton, altro che principessa di lusso: veste Zara e ri-usa pure gli stessi abiti agli eventi

Ve la immaginate Kate Middleton vestire Zara e altri look fast -fashion? Eppure è realtà: la principessa è regina indiscussa del sano riciclo nei suoi look!

L’immaginario comune di famiglia reale segregata a palazzo intenta a scegliere gli outfit più lussuosi e costosi in gran segreto non solo è passata di moda, ma non rappresenta neppure la realtà attuale e odierna. Anzi, personalità diverse appartenenti alle Royal Families nel mondo ci hanno insegnato a guardare con occhi diversi e meno critici i vari membri reali, perché sono in primis persone totalmente comuni ad altri esseri umani. Ne è un esempio Letizia di Spagna, moglie del Re Felipe, che a look chic e di lusso alterna anche outfit e capi che molti di noi potremmo assolutamente permetterci.

Tuttavia è Kate Middleton a dettare le regole di stile a mezzo mondo femminile ed effettivamente, come poterle dare torto? Una Regina nata non solo nel portamento, ma anche in ogni capo sfoggiato agli eventi ufficiali e non. Kate è decisamente una donna affascinante, cattura nell’immediato con una bellezza matura e non scontata, può girarsi un secondo e rispecchiare il pieno stile British, per poi girarsi in un altro e assumere connotati più mediterranei e persino italiani.

Ma se c’è una cosa che la principessa sa fare e molto bene, è riciclare: i suoi capi difatti vengono di volta in volta riproposti a distanza di tempo e questo la dice già lunga su quel cambiamento nelle famiglie reali di cui parlavamo prima. la Royal Family britannica ha sempre voluto mantenere un rapporto diretto con i suoi sudditi e come farlo se non far vedere nei puri gesti quotidiani quella sorta di normalità/vicinanza/comunanza? Kate non solo ricicla i look, ma veste pure low cost. Da Zara in particolare a Mango, passando per Massimo Dutti. Ne abbiamo di tutti i gusti!

Kate Middleton vuole Zara e molti altri nei suoi look: la principessa low cost per eccellenza è lei

Come detto, ma repetita iuvant, ogni famiglia reale sa perfettamente di dover instaurare perennemente un rapporto diretto e di fiducia coi vari sudditi e spesso sono i gesti e le comunicazioni non verbali a prevalere, invece, sulle parole dette e/o recitate da un copione. Gli anni degli scritti papiro e dei discorsi anemici sono finiti già da quando Queen Elisabeth fosse ancora in vita e sicuramente ha lasciato una scia predominante di carattere, forza e soprattutto vicinanza con il popolo britannico.

kate middleton e william windsor
Kate Middleton vuole Zara e molti altri nei suoi look: la principessa low cost per eccellenza è lei (Foto Ig @_kate_middleton_royal) – sfilate.it

Kate e William in particolare sono ad oggi la coppia più benvoluta e benvista in assoluto in tutto il globo, punto di riferimento non solo nei gesti e nelle personalità, ma anche e soprattutto nello stile. Ce lo insegna già William, che non è esente dal trascorrere degli anni e da una vispa calvizie che tuttavia non solo non nasconde, ma non vuole ottemperare con operazioni di trapianto o patch cutanee.

Kate Middleton dal canto suo, è sempre di una bellezza mozzafiato, non solo nei suoi Alexander McQueen o Gucci, ma anche e soprattutto in tutti quei capi low cost che noi comuni mortali possiamo permetterci. La principessa in particolare adora molto Zara e ha riciclato spesso gli abiti per gli eventi ufficiali. Questi ve li ricordavate?

Da Zara a Mango: Kate Middleton è principessa dello stile riciclato e a basso costo

Sembra assurdo pensare che una principessa, sicuramente con un bagaglio economico non indifferente, possa scegliere marchi fast fashion quali Zara o Mango, ma non solo è così, ma non ha paura nel farlo vedere a mezzo mondo. Per iniziare a fare qualche esempio, il suo cappotto rosso, sfoggiato sino all’ultimo concerto di Natale presso l’Abbazia di Westminster, lo ha usato diverse volte negli anni, rendendolo unico nel suo genere di volta in volta. Ma non solo!

kate middleton abito zara
Da Zara a Mango: Kate Middleton è principessa dello stile riciclato e a basso costo (Foto Ig @_kate_middleton_royal) – sfilate.it

Kate ha per esempio riciclato il midi dress svasato plissé indossato durante la visita al Center for Longitudinal Studies at University College London per un’altra occasione importante, ovvero la commemorazione delle 144 vittime del disastro di Aberfan, presso l’Aberfan Memorial Garden. In entrambe le occasioni il look è stato identico, con un abito midi svasato in gonna plissettata, maniche morbide e semi sbuffate sui polsini, maxi cintura avvitata in vita e fiocco sul petto.

L’amore di Kate per i Blazer: quello Zara non arriva a costare 100 euro

kate middleton blazer zara
L’amore di Kate per i Blazer: quello Zara non arriva a costare 100 euro (Foto Ig @_kate_middleton_royal) – sfilate.it

Se è vero che Kate Middleton ha sfoggiato più volte look da 2000 sino ai 5000 dollari, è impossibile negare anche il suo amore per i blazer più contenuti, anzi, possiamo dire che lei li indossi praticamente in quasi ogni occasione più formale da giorno. Toni del blu, del verde bosco, del militare e del rosa cipria(vero colore rivelazione di quest’anno), ma in realtà anche di rosso, sicuramente tra i suoi colori preferiti. E più volte ha voluto indossare un blazer Zara militare molto composto, a doppiopetto con spalline ben sostenuto, collo revers a lancia ampissima e piatta, dettaglio di bottoni oro sui laterali e di un’eleganza pazzesca. Il prezzo? Soli 68,90 euro.

Il trench cammello di Massimo Dutti: a meno di 350 euro un look elegantissimo

kate middleton trench massimo dutti
Il trench cammello di Massimo Dutti: a meno di 350 euro un look elegantissimo (Foto Ig @_kate_middleton_royal) – sfilate.it

Ma non finisce qui, prima menzionavamo altri brand low cost ma detentori di qualità ed eleganza, difatti nell’armadio della principessa troviamo un trench Massimo Dutti di una bellezza mozzafiato, che molti di noi possono permettersi. Nonostante il prezzo sia più sostenuto di un Zara, con soli 341 euro Kate ha sfoggiato in molte occasioni questo long trench color cammello, tagliato poco prima della caviglia e con chiusura doppio petto allungata, linea svasata e seducente, merito anche di spalline sostenute e collo revers piatto molto ampio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie