Mai+pi%C3%B9+rossetto+sbavato+col+trucco+della+mia+amica+make-up+artist%3A+mangio+e+bevo+ma+rimane+perfetto
sfilateit
/379534/mai-piu-rossetto-sbavato-col-trucco-della-mia-amica-make-up-artist-mangio-e-bevo-ma-rimane-perfetto/amp/
Bellezza

Mai più rossetto sbavato col trucco della mia amica make-up artist: mangio e bevo ma rimane perfetto

Un trucco speciale per non avere mai più il rossetto sbavato: con il metodo delle make-up artists non avrai più problemi e potrai bere senza problemi!

Non appena la tinta sfiora la pelle delle nostre labbra, nell’immediato assumono una nota incredibilmente chic e romantica: un rosso vivo e puro è l’emblema della seduzione femminile, ma anche un bordeaux, un corallo, un nude o un marrone riflettono fortemente la nostra personalità in base al look. Si sa, ad oggi accessori/outfit e make-up non possono più camminare separatamente, anzi, devono viver in un perenne ménage à trois. Anche solo un trucco sbagliato può condizionare negativamente un look elegante, così come al contrario, un look streewear con un make up troppo elegante potrebbe cozzare con tutto l’amplesso.

Certamente di passi in avanti ne sono stati fatti nel mondo della cosmetica: basta pensare alle matite, agli eye-liner e ai rimmel waterproof in grado di resistere a pioggia, lacrime e sudore, evitandoci quindi il classico effetto viso rigato in pieno stile anni 2000 dei film teenagers. Eppure anche ai giorni nostri una tecnica errata può farci apparire trasandate, in particolare quando indossiamo il rossetto.

In questo caso condiziona fortemente il risultato finale non tanto la tinta scelta, quanto il modo in cui venga applicata sulle labbra. Il rischio quindi è di mangiare al ristorante o bere qualcosa in compagnia di amici e sbavarlo vertiginosamente. Ma col trucco delle make-up artists tutto questo sarà solo un ricordo!

Mai più rossetto sbavato, il trucco degli esperti da seguire sin dal prossimo trucco

Ogni make-up artist che si rispetti conoscerà alla perfezione alcuni trucchetti per evitare che il trucco applicato sbavi: prendiamo come esempio le sfilate Haute Couture, in cui le modelle devono combattere non solo con il sudore generato dalle luci caldissime delle passerelle, ma anche con la fatica di stare in piedi per molto tempo, sfilare e cavalcare letteralmente la scena. Certo, in commercio troviamo pratici spray fissanti da applicare sul viso, tuttavia esistono altri metodi molto intelligenti.

Mai più rossetto sbavato, il trucco degli esperti da seguire sin dal prossimo trucco – sfilate.it

Prendiamo come riferimento il trucco occhi ad esempio, in questo caso l’uso di un primer trasparente ci garantisce già maggiore aderenza alla palpebra mobile, evitando non solo lo scioglimento del prodotto, ma anche la formazione di piccoli solchi tra una piega della pelle e un’altra. Medesimo discorso anche per la base volta levigare la pelle, una crema idratante come pretrattamento farà sì che il derma rimanga morbido e schermato. E per quanto riguarda le labbra, vero cruccio di ogni donna?

Come ottenere labbra perfette senza sbavature: il metodo migliore a prova di cocktail

Vi sarà certamente capitato di perdere tempo prezioso per l’applicazione meticolosa del rossetto e poi rovinare tutto il duro lavoro con un semplice sorso bevuto di cocktail. Sul bicchiere rimarrà la forma delle nostre labbra e successivamente potremmo accorgerci di qualche sbavatura sui laterali e persino sull’arco superiore. Che fare in questi casi? Primo segreto tra tutti, preparare adeguatamente le labbra. Mai applicare subito il rossetto!

Come ottenere labbra perfette senza sbavature: il metodo migliore a prova di cocktail – sfilate.it

Innanzitutto asciughiamo a dovere le labbra affinché risultino poco inumidite, dopodiché applichiamo un leggero strato di burrocacao. Questo permetterà alla pelle di rimanere morbida evitando l’effetto secco. Successivamente procediamo con l’applicazione di una matita sul contorno labbra, indispensabile per definire a dovere i bordi. In questo caso meglio optare per una tonalità più scura rispetto a quella del rossetto per creare un effetto tridimensionale molto sensuale e anche rimpolpante. La matita andrà sfumata verso gli angoli della bocca e non applicata da inizio a fine rima.

Successivamente potremo applicare il prodotto ed ecco l’altro segreto: mai direttamente dal rossetto stesso! Il rischio è di depositarne troppo e inumidirlo eccessivamente, col rischio di sbavare. Applichiamolo invece prelevandone poco a poco con un pennellino apposito, partendo dal centro per poi spalmarlo sui laterali. Infine, il vero trucco per fissarlo è poggiare leggermente un velo di carta morbida come un fazzoletto o un foglio di carta igienica e colpire le labbra coperte con un velo di cipria. Voilà! Rossetto fissato a lungo. Provateci e ci ringrazierete!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

2 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

6 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

10 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

17 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

19 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

22 ore ago