La colazione ormai si fa col porridge: questo al cioccolato è di una bontà unica(anche facile) - sfilate.it
Un porridge delizioso tutto al cioccolato e pronto in appena 5 minuti: con questa versione te lo faccio amare alla follia!
Ormai di moda tra tutti gli influencers fit di ogni social network, ma fortemente consigliato anche dai nutrizionisti, troviamo il porridge, una colazione di stampo americano che può piacere o tutt’altro. In realtà il concetto di fondo è piuttosto basilare, si tratta di sfruttare l’avena in tutte le sue proprietà ricche di sali minerali, vitamine e proteine, ma povere in grassi. Di conseguenza si ottiene un composto cremoso da personalizzare di volta in volta con frutta fresca, secca o altri cereali.
Il problema purtroppo risiede spesso nella consistenza melmosa e scarica di sapore, che tende a non farlo amare a chi debba comunque seguire un regime alimentare controllato e finalizzato alla perdita di peso. Che fare quindi, in questi casi? Ritornare alla classica tazzina di caffè con 3 biscotti integrali tristissimi? Assolutamente no! Quest’oggi vogliamo darvi la ricetta del porridge al cioccolato, di una delizia unica e che potrà essere preparato anche al resto della famiglia.
Pochi ingredienti, appena 5 minuti di preparazione e voilà, la colazione assumerà un sapore tutto nuovo senza rinunciare alla genuinità. Pronti a scoprire con noi come farlo?
Come detto, il porridge rientra tra le colazioni più sane in assoluto(ma anche merende) perché permette di sfruttare tutti i valori nutrizionali dell’avena, senza appesantirsi, ma saziando in poco tempo arrivando successivamente ai pasti principali senza sgarrare. Tuttavia la consistenza tende a non essere proprio la preferita dagli italiani, poco abituati a quest’ultima(basta pensare alla classica italiana con biscotti croccanti e latte caldo).
Tuttavia, se anche voi avete intenzione di rimettervi in forma, vi diamo la ricetta del porridge al cioccolato, un’alternativa deliziosa che non comprometterà il risultato finale dimagrante. Avremo un pasto sano, completo dal punto di vista nutritivo e persino goloso! Pronti a scoprire la preparazione?
Il porridge è una colazione sana e nutriente, tuttavia ricordiamoci che non tutti i fiocchi d’avena sono indicati: scegliamo una confezione dalla consistenza extra fine se desideriamo il massimo della cremosità, oltre che velocità di preparazione. Usando fiocchi interi il rischio è di doverli cuocere per maggior tempo. Infine, se volete trasformare il porridge in una colazione ancor più golosa e furba nei tempi di preparazione, cuocete l’avena con latte e cacao, versate nelle ciotole e ricoprite con cioccolato fondente fuso, lasciando in frigo sino all’indomani. Voilà, colazione ancor più veloce e sfiziosa!
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…