Come+indossare+la+pelliccia+senza+sembrare+Crudelia+De+Mon%3A+3+consigli+pratici+per+non+sbagliare+pi%C3%B9
sfilateit
/379657/come-indossare-la-pelliccia-senza-sembrare-crudelia-de-mon-3-consigli-pratici-per-non-sbagliare-piu/amp/
Moda Donna

Come indossare la pelliccia senza sembrare Crudelia De Mon: 3 consigli pratici per non sbagliare più

Come indossare la pelliccia evitando l’effetto signora riccona come Crudelia De Mon: una piccola guida pratica e divertente per essere sempre chic!

Per carità, essere ricchi ha sicuramente i suoi vantaggi, tuttavia sembrare una vecchia riccona potrebbe non essere proprio il massimo nel nostro look. Il motivo è semplice da intuire, nello scenario collettivo sono tutte antipatiche, dal carattere un po’ acido e persino altezzoso. Ovviamente questo è un personaggio presente in molti film, che non si riversa necessariamente sulla realtà, tuttavia indossando la pelliccia senza stile il rischio di sembrare davvero una vecchia signora si corre. Ancora peggio se poi l’effetto finale è identico a Crudelia De Mon!

Uno dei personaggi Disney più odiato in assoluto non solo perché brutta esteticamente, ma anche per via della sua cattiveria nei confronti di poveri cuccioli, pronti ad essere trasformati in una pelliccia di dalmata. Nel live action Disney, tuttavia, Crudelia è assolutamente chic e anche in questo caso troviamo idee di stile non indifferenti, preziose e uniche. Come sappiamo tra l’altro, la pelliccia è tornata di gran moda anche nelle generazioni più giovani, specialmente nelle accezioni cruelty free. Scopriamo quindi insieme come indossare la pelliccia al meglio per un look esclusivo?

Come indossare la pelliccia: alcuni tips di moda sfiziosi che vi torneranno molto utili

Nonostante ad oggi i trend vedano molto altro oltre la pelliccia da indossare in inverno, è indubbio come questo capo spalla dall’intenso sapore retrò non passi facilmente di moda. Il motivo è semplice da intuire, alcuni modelli sono di un’eleganza unica e scenografica, ne troviamo per tutti i gusti, da quella lunghissima a pelo corto passando per quella media a pelo lungo morbidissimo e perlaceo, come ad esempio un visone. Certamente le nuove generazioni preferiscono quelle cruelty free ovvero realizzate in pelliccia sintetica, emulando però anche alcune silhouette dei meravigliosi anni 80 e 90.

Indossarla potrebbe sembrare scontato, ma in realtà non è così. Prima accennavamo all’effetto vecchia signora ricca antipatica, che certamente è da evitare. Anzi, per rendere la pelliccia molto chic e soprattutto moderna, bisogna focalizzarsi su scelte meticolose nello stile e che ben si sposino al resto dell’outfit. Partendo dal primo consiglio che sentiamo di darvi, optare per una pelliccia a taglio medio può fare al caso nostro per una serata trascorsa fuori casa, sfruttandola come fosse una sorta di abito.

Come indossare la pelliccia: alcuni tips di moda sfiziosi che vi torneranno molto utili – sfilate.it

Qui possiamo optare per pellicce a pelo liscio medio o semi ondulato, abbinando dei meravigliosi stivali fascianti sulla gamba, che addirittura superino la linea del ginocchio. Avevamo visto infatti come gli stivali cuissardes siano tornati ancora una volta alla ribalta e in questo caso un modello nappato lucido potrebbe fare proprio al caso nostro.

Come indossare la pelliccia in chiave moderna: giocare con i contrasti

Come indossare la pelliccia in chiave moderna: giocare con i contrasti – sfilate.it

L’effetto che vogliamo ovviamente evitare sia quello démodé, ecco perché può tornare utile in questo caso l’uso di una pelliccia ad alto contrasto. Cosa significa? Prediligere quelle a pelo lungo o semi lungo che vedano la lavorazione in due nuances specifiche, come ad esempio il nero e il color ghiaccio, il mattone e il rosso, l’arancione e il beige, ma anche il blu e il grigio, l’oro e il rosso. Creano un forte dinamismo sulla nostra silhouette e inoltre ci permettono di poter giocare anche con outfit un po’ più casual ad esempio blusa e pantalone o minigonna e lupetto.

La pelliccia con il long dress: emblema dell’eleganza

La pelliccia con i long dress: emblema dell’eleganza – sfilate.it

Ovviamente la pelliccia tende ad essere maggiormente indossata nelle occasioni più chic e importanti, in questo caso si sposerà alla perfezione anche con il long dress. Nello specifico, se il nostro è un abito lungo a sirena o leggermente svasato a tinta unita, una pelliccia tagliata al punto vita catturerà lo sguardo e permetterà al look finale di apparire subito molto più chic rispetto a quanto lo sia già. Al contrario per tutti quegli abiti lavorati a strati, morbidi e con veli, possiamo optare per una pelliccia ton sur ton col dress spostando la lunghezza ai fianchi per generare quel meraviglioso movimento morbido che alcune volte le pellicce bloccano. Insomma, se proprio vi sentite Crudelia, siatela con stile!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Segnaposto per Natale FACILISSIMI da fare solo con il cartoncino: rendi subito la tavola più elegante

Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…

25 minuti ago

Come rendere più bello e accogliente il divano durante le feste di Natale: non spendi nulla, ma vedrai che risultato

Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…

1 ora ago

Regali dell’ultimo minuto, 3 profumi sotto i 30 euro e di marca da acquistare ora così fai felici tutti

Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…

4 ore ago

Sembra valere un sacco di soldi, invece questa ghirlanda di Natale la fai solo con la carta: pazzesca

Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…

11 ore ago

Osceni e incommentabili: i nostri 3 più grandi NO nella moda in assoluto che ti fanno volgare e démodé

Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…

13 ore ago

Abbiamo scoperto il colore di fine dicembre e gennaio: si chiama biondo ghiaccio e riserva incredibili sorprese

Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…

16 ore ago