3+secondi+velocissimi+per+la+schiscetta+dell%26%238217%3Bufficio%3A+saporiti+e+facili
sfilateit
/379684/3-secondi-velocissimi-per-la-schiscetta-dellufficio-saporiti-e-facili/amp/
Lifestyle

3 secondi velocissimi per la schiscetta dell’ufficio: saporiti e facili

Con questi secondi veloci riempi la schiscetta per l’ufficio con gusto e tanto sapore: perfetti per qualsiasi giorno della settimana!

Il rientro al lavoro durante l’inizio settimana è sempre traumatico: vuoi perché il relax del weekend non è mai abbastanza, vuoi perché l’idea di ri-affrontare il solito tran tran ci distrugge, vuoi perché semplicemente non abbiamo voglia di pianificare tutto ciò che dovremo fare. Ma si sa, bisogna comunque farlo perché il dovere chiama e spesso una predisposizione mentale positiva può garantirci un umore migliore e più rilassato. Anche la pianificazione dei pasti può essere un ottimo metodo di organizzazione, che ci permetta quindi di avere quell’ordine mentale che desideriamo.

Termine milanese ormai adottato in tutta Italia è quello della schiscetta, ovvero il porta pranzo da mettere in borsa se la nostra pausa delle 13 è da viversi in ufficio. Molto utile quando stiamo seguendo una dieta o vogliamo semplicemente evitare di spendere tutti i giorni i soldi in panini, tramezzini o fette di pizza. E noi oggi vogliamo regalarvi tre idee facili e veloci, da preparare anche in anticipo per un pranzo gustoso e persino leggero! Scopriamole insieme.

I secondi migliori per la schiscetta del lavoro: così buoni che in ufficio vorranno assaggiarli tutti!

Ad oggi, grazie anche alla più alta tecnologia presente sul mercato, la schiscetta è diventata assolutamente all’avanguardia: difatti troviamo quelle doppie o triple se abbiamo bisogno di portare con noi primo, secondo e contorno, ma troviamo anche quelle riscaldanti per gustare il nostro pasto come se fossimo a casa. Utilissime anche nel caso in cui vogliamo seguire una dieta e quindi non cadere in tentazione nell’acquisto di panini o altro al bar sotto l’ufficio.

Ecco perché oggi vogliamo darvi qualche preziosa idea, dei secondi gustosi e veloci, che non richiederanno troppo tempo nella preparazione e inoltre leggeri, senza tuttavia rinunciare al sapore. Vogliamo scoprirli subito?

Secondi per la schiscetta, il salmone è sempre un must

Secondi per la schiscetta, il salmone è sempre un must – sfilate.it

Gustoso, ricco di Omega 3 e grassi buoni, al salmone non possiamo rinunciare. Specialmente se servito con un bel contorno di fagiolini croccanti! Basterà spennellare il filetto già pulito con un po’ d’olio e impanare la parte inumidita con un po’ di pangrattato condito con sale, pepe e parmigiano. Cuociamo in forno o in friggitrice ad aria e nel mentre, dopo aver fatto sbollentare i fagiolini, ripassiamoli in padella con un goccio di olio, aggiungendo sale e pepe per poi condire con altro pangrattato. Inseriamo tutto nel porta pranzo e voilà, il secondo è completo!

Vellutata di cavolfiore e crostini croccanti

Vellutata di cavolfiore e crostini croccanti – sfilate.it

Facciamo sbollentare del cavolfiore a piacere fin quando risulterà ben tenero, dopodiché inseriamolo in una ciotola capiente e aggiungiamo un po’ di parmigiano, sale, pepe, spezie a piacere e 1 cucchiaio di acqua bollente. Frulliamo il tutto sino ad ottenere una crema omogenea e senza grumi. Versiamo all’interno del porta pranzo per poi disporre del pane tagliato a cubetti in una pirofila, condendo con sale, pepe, rosmarino e olio. Cuociamo in forno fin quando saranno croccanti e inseriamo i crostini in uno degli scomparti. Al momento del pranzo tuffiamoli dentro la vellutata ed ecco una vera bontà!

Burger di lenticchie e insalata di rucola

Burger di lenticchie e insalata di rucola – sfilate.it

Scoliamo delle lenticchie già cotte e sciacquiamole, dopodiché inseriamole in una ciotola e uniamo 1 uovo, del pangrattato, parmigiano a piacere, sale, pepe e spezie che desideriamo. Frulliamo il tutto per poi dare forma ai burger, cuocendoli in padella o in friggitrice ad aria. Disponiamoli successivamente in uno degli scomparti della schiscetta e infine prepariamo un’insalata con rucola, pomodorini e feta. Inseriamo anche questa nel porta pranzo e godiamo un secondo leggero e gustoso!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Vestirsi di cioccolato è la tendenza più chic di fine anno e questi esempi ti faranno sicuramente ‘gola’

Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…

1 ora ago

Questo profumo fa innamorare gli uomini all’istante e non lo diciamo solo noi: uno spruzzo e avrai la fila di spasimanti

Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…

3 ore ago

I tacchi tutt’uno con i collant sono l’assoluta novità di fine dicembre: kitsch o ultima moda?

Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…

6 ore ago

Come vestirsi per la recita dei figli: consigli di stile

Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…

7 ore ago

Dove posizionare la spilla sul cappotto: 3 consigli da seguire per essere sempre alla moda

Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…

9 ore ago

Parola di Monica Bellucci: gli orecchini giusti per le feste sono solo questi

C’è un gioiello che ritorna puntuale quando le feste si avvicinano e basta guardare Monica…

10 ore ago