Sanremo+2025%2C+pronostici+di+stile%3A+cosa+potrebbe+accadere+a+Giorgia%2C+Elodie+e+molti+altri
sfilateit
/379862/sanremo-2025-pronostici-di-stile-cosa-potrebbe-accadere-a-giorgia-elodie-e-molti-altri/amp/
Lifestyle

Sanremo 2025, pronostici di stile: cosa potrebbe accadere a Giorgia, Elodie e molti altri

Cosa potrebbe accadere in termini di stile a Sanremo 2025? Noi un’idea ce la siamo fatta e alcuni cantanti potrebbero lasciarci senza parole: non siete curiosi?

Ci siamo, ormai manca pochissimo: martedì 11 febbraio andrà in onda la 75esima edizione del Festival di Sanremo e noi non stiamo più nella pelle: nonostante la kermesse veda come protagonista indiscussa la musica italiana, c’è da dire anche che lo stile di ogni concorrente si riflette certamente sugli outfit indossati di serata in serata. Diventa quindi una vetrina non solo per i cantanti, ma anche e soprattutto per gli stilisti, siano questi emergenti o già ben piazzati nel panorama fashion italiano.

Anzi, soprattutto negli ultimi anni i look di Sanremo hanno più volte fatto il giro del mondo, confermandoci ancora una volta come il Paese per eccellenza del buon gusto, dell’arte e della buona musica(tranne alcuni casi che dovrebbero lasciare da parte purtroppo). Quest’anno il palco dell’Ariston si riempirà di personalità non indifferenti e talenti unici, così come esclusivi: basta pensare al ritorno di Noemi, di Giorgia ed Elodie, ma anche di Irama, di RKomi e dei Modà, molto attesi dopo anni di silenzio. Cosa dovremmo aspettarci in termini di stile? Quali potrebbero essere gli abiti presentati? Noi un’idea ce la siamo fatta e vogliamo condividervela!

Pronostici di stile Sanremo 2025: quali potrebbero essere i look presentati sull’Ariston

I look che ogni singolo cantante presenterà sul palco dell’Ariston di Sanremo sono un po’ come le canzoni: nessuno lo saprà se non durante la prima apparizione ufficiale in gara e questo genera davvero tanta attesa e trepidazione, specialmente tra i fan di ogni singolo concorrente. Quali saranno le scelte? Si proseguiranno quelle passate o si deciderà di darci un taglio netto proponendo qualcosa di unico e semplice?

Pronostici di stile Sanremo 2025: quali potrebbero essere i look presentati sull’Ariston (Foto Ansa) – sfilate.it

Gaia ad esempio, al Sarà Sanremo, ovvero il piccolo appuntamento con Carlo Conti in cui i cantanti in prima persona annunciavano il titolo della canzone in gara, si è presentata con un look mozzafiato e semi-velato(che potete scoprire cliccando qui). Medesimo discorso per Elodie, che ha scelto un abito realizzato interamente in due strati di tulle sottilissimo, panna e nero, concedendo agli ascoltatori una sensualità erotica non indifferente(anche questo potete trovarlo qui).

Avendo imparato a conoscere il suo stile, è probabile che Elodie prosegua la scia del vedo non vedo, magari coprendo maggiormente le nudità del seno a favore di uno scollo importante(come era già successo quando presentò Andromeda). Noemi è invece molto attesa quest’anno poiché l’ultima sua apparizione sul palco risale al 2022 con Ti amo non lo so dire.

Cosa ci proporrà Noemi? (foto Ansa) -sfilate.it

Per l’occasione scelse tra gli abiti uno spettacolare composto da frange cristallizzate e uno scollo importante e anche quest’anno, con la sua Se ti innamori muori, potrebbe decidere di allungare lo scollo sino al dopo vita sfoggiando la sua forma smagliante. Ma chi altri potrebbe lasciarci a bocca aperta?

Look di Sanremo, chi potrebbe optare per un look total new

Giorgia è tra le cantanti considerate big per eccellenza e nel 2023 partecipò dopo ben 22 anni al suo ultimo Festival nel 2001 con Di Sole e d’azzurro.  Per Parole dette male scelse look incredibili tra cui un mini dress blu vispo accollato sul davanti e tempestato di diamanti firmato Dior, dall’aspetto molto charleston. Non è quindi scontato che quest’anno decida di vagliare su qualcosa di un po’ più classico e contenuto come un tailleur effetto nude oppure un long dress dalle texture pronunciate.

Look di Sanremo, chi potrebbe optare per un look total new (Foto Ansa) – sfilate.it

Novità preziosa di quest’anno è Serena Brancale, cantante jazz e r&b polistrumentista con un seguito non indifferente grazie ai successi social quali ‘Baccalà‘ o ‘La Zia‘. Per l’occasione ha già profondamente cambiato il suo look, passando da un castano nocciola lungo a un pixie corto e sfrangiato total blonde in pieno stile Miley Cyrus. La Brancale è molto street cosmopolitan, ma potrebbe deliziarci con abiti avvitati giocando molto con le geometrie. Che dire, non vediamo l’ora di scoprire i reali look di questo Sanremo 2025!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

5 regali che non dovresti fare a tua suocera per Natale: donna avvisata…

...mezza salvata: ecco 5 regali che dovresti evitare come la peste quest'anno a Natale destinati…

54 minuti ago

Come scegliere la tovaglia di Natale più bella secondo le tendenze: te la invidiano pure i vicini

Scegliere la tovaglia di Natale non è così semplice come possa sembrare perché bisogna tenere…

8 ore ago

Hanno perso tutte la testa per il cappotto verde di Kate Middleton e a guardarlo si capisce bene perché

Perché il cappotto verde indossato da Kate Middleton funziona così bene durante le feste. Analisi…

10 ore ago

Quest’anno tutte in look Grinch: la tendenza delle feste vuole il VERDE più baddy

Lo avresti mai detto che il look alla Grinch sarebbe diventato l'inspo per queste feste…

13 ore ago

Borse maxi protagoniste dell’inverno 2026: i modelli oversize e gli abbinamenti più cool da cui prendere ispirazione

Le borse maxi sono di tendenza per l'inverno 2026. I colori profondi e i volumi…

14 ore ago

3 migliori creme viso per pelli secche di dicembre che rivoluzioneranno la tua skincare, addio pelle rossa e screpolata

Durante l’inverno la pelle perde più facilmente idratazione e comfort. Le basse temperature e l’aria…

16 ore ago