Birra+tra+i+capelli+e+Nutella+tra+le+ciocche%3A+le+tendenze+colorazioni+per+l%26%238217%3Bestate+2025+parlano+chiaro+e+sono+tutte+golose
sfilateit
/379867/birra-tra-i-capelli-e-nutella-tra-le-ciocche-le-tendenze-colorazioni-per-lestate-2025-parlano-chiaro-e-sono-tutte-golose/amp/

Birra tra i capelli e Nutella tra le ciocche: le tendenze colorazioni per l’estate 2025 parlano chiaro e sono tutte golose

Uno sguardo ravvicinato a quelle che saranno le tendenze colorazioni estate 2025: ciocche che sanno di birra, Nutella e molto altro, c’è da sbizzarrirsi!

Nonostante al momento si debbano fare i conti con il freddo glaciale dell’inverno, non è affatto assurdo portarsi avanti e iniziare a capire quali saranno le tendenze primavera/estate firmate 2025. In realtà, di anno in anno, abbiamo la possibilità di scoprirlo grazie alle varie Fashion Week di settembre, quando in passerella vengono presentate le novità che abbracceremo nella prossima stagione. Abbiamo potuto comprendere quanto i colori pastello fatichino a lasciare il posto ad altre nuances, anzi, continuano ad essere i migliori in termini di preziosità, concedendo eleganza e praticità, ma non solo!

La moda non è composta solo da capi e accessori, ma anche da tutto ciò che riguarda il benessere e la bellezza. Valore importante lo hanno i trend legati ai capelli, in particolare alle diverse colorazioni che di volta in volta vengono presentate in passerella e proprio nelle F/W 2024/25, abbiamo potuto notare a qualche piacevole ritorno, o meglio, riconferma di alcune tendenze già viste gli anni passati. L’estate sarà un bacio caldo al sapore di birra per le blonde, mentre le brunette dovranno avere a che fare con le golosità intense del cioccolato e della Nutella. Ma in che modo, nello specifico?

Tendenze colorazioni estate 2025, intensi ritorni per stili freschi e mozzafiato

Non parliamo certamente di pennellare le proprie ciocche con birra e Nutella(anche se qualcuno ci ha provato e pure di famoso, bisogna ammetterlo), tuttavia le colorazioni di tendenza in quest’estate 2025 in qualche modo riabbracceranno tutte le preziosità dell’oro e delle infinite sfumature del grano, parlando per iniziare del tema biondo. Se fino a tre o quattro anni fa vi era stata l’intenzione di raffreddarlo molto sulla chioma o comunque spegnere nettamente il caldo a favore di un ghiaccio, di un freddo crispy, di un’accezione fragola e champagne, stavolta è proprio il color birra a riprendersi la sua rivincita.

Tendenze colorazioni estate 2025, intensi ritorni per stili freschi e mozzafiato – sfilate.it

Ogni ciocca verrà costruita meticolosamente sfumatura su sfumatura, apprezzando anche le accezioni nocciola, color grano e spighe ruvide. Di conseguenza va da sé riscoprire un biondo prettamente ricco di Sole e calore, permettendosi di calcare persino un po’ la mano con i bronde o i balayage, entrambe tecniche che si riconfermano nei migliori saloon. L’effetto tuttavia dovrà essere sì ben costruito, ma assolutamente naturale.

Perdiamo quindi quell’aspetto fresco da saloon per riscoprire rotondità più baciate dai raggi solari, pertanto l’effetto finale deve assomigliare più a una chioma bleachata da intense sedute di mare, abbronzatura e divertimento sulla riva. Ecco quindi che le beach waves si confermano nuovamente, l’effetto spettinato persino sulle frange sempre a favore di una scultura ai lati del volto con cenni più chiari e schiariti. E per quanto riguarda le castane?

Brunette Nutella, la golosità ciocca per ciocca

Per quanto riguarda le brunette, quindi le castane vive e che non si pentono di esserlo, vediamo la conferma di tonalità scure e molto profonde, nette e sincere, tuttavia proprio quest’anno le brunette potranno riscoprire intense sfumature cioccolato dal sapore vivace e goloso di Nutella e caffè. Anzi, proprio quest’ultimo lo avevamo visto fino a poco tempo fa non solo nella sua natura bollente, ma anche sporcato di latte, quindi benvenuti ai color cappuccino, ai beige sulle punte, ai nocciolati intensi.

Brunette Nutella, la golosità ciocca per ciocca – sfilate.it

Anche in questo caso si perde la più tipica connotazione castano freddo(seppur senza abbandonarla del tutto) a favore di un castano molto caldo e forte, sensuale, dominante già a partire dalla radice del capello. Il ménage à deux e à trois del bis castano scuro/chiaro e del tris scurissimo/scuro/Nutella è la rivelazione più peccaminosa dal punto di vista della lavorazione delle singole ciocche, creando un gioco di contrasti non indifferenti, persino per quelle brunette che vogliono sfoggiare un piccolo accenno blonde. Beh, che dire, ancora una volta i trend non deludono!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

3 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

10 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

12 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

15 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

19 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

23 ore ago