Seno+abbondante%2C+non+nasconderlo%3A+ti+svelo+come+valorizzarlo+al+meglio+con+due+trucchetti+di+stile+preziosi
sfilateit
/379912/seno-abbondante-non-nasconderlo-ti-svelo-come-valorizzarlo-al-meglio-con-due-trucchetti-di-stile-preziosi/amp/
Moda Donna

Seno abbondante, non nasconderlo: ti svelo come valorizzarlo al meglio con due trucchetti di stile preziosi

Come valorizzare il proprio seno abbondante senza nasconderlo, ma con stile? Ecco alcuni tips facili di moda: da oggi in poi si cambia musica!

Alcune donne hanno la ‘fortuna‘ di nascere con tutto al posto giusto: fianchi abbondanti ma non troppo, spalle leggermente più piccole e seno curvo e dolce, che non ecceda nelle abbondanze o al contrario che ne soffra. Il fisico a clessidra negli anni è stato sempre oggetto di invidia, anche se(e grazie a dio oseremmo dire), negli ultimi anni si è finalmente dato respiro anche ad altre silhouette comunque bellissime, femminili e sofisticate. C’è poi chi durante l’adolescenza ha iniziato a sviluppare un seno più grosso rispetto ad altre ragazze, arrivando in piena età adulte con misure prosperose e generose.

Al livello pratico, purtroppo, il seno abbondante tende a generare non poche problematiche, specialmente per il peso di entrambi i seni che possono pressare sulla schiena alta e bassa, per non parlare poi dei disagi che si incontrano nel momento in cui si voglia indossare una camicetta o una maglietta un po’ più avvolgente sul corpo. Che fare in questi casi? In realtà di trucchi per valorizzare il seno abbondante ne abbiamo parecchi e inoltre non bisogna necessariamente rinunciare ad un buon stile. Vogliamo scoprire alcuni segreti per renderlo bello e comodo?

Come valorizzare un seno abbondante: alcuni trucchi di moda e praticità

Prima ancora di scoprire alcuni trucchi di stile, bisogna innanzitutto ricordarci che un seno abbondante ha bisogno di un sostegno specifico legato al suo peso e soprattutto alla forza che eserciti riguardo la schiena. Non sono poche le donne che difatti a fine giornata lamentano dolori, spesso anche lancinanti, sia sulla zona alta sia su quella lombare. Ecco perché in questo caso torna sempre utile un reggiseno autoreggente, in grado di sostenere entrambi i seni con dolcezza, evitando però alla schiena il duro lavoro di sostegno.

Come valorizzare un seno abbondante: alcuni trucchi di moda e praticità (Foto Ansa & Ig @elettralamborghini) – sfilate.it

Questo è permesso tramite una struttura specifica sia sulle coppe, sia sul meccanismo posto all’aggancio retrostante, in questo caso durante il giorno non ci si stancherà mai e si arriverà la sera senza quel fastidioso mal di schiena. Purtroppo però, nonostante questo, alcune donne tendono a vergognarsi del proprio seno abbondante per paura di risultare volgari o di mostrarlo eccessivamente. Partendo dal presupposto che mostrare le proprie curve non sia mai sbagliato, come possiamo imparare a valorizzarlo senza nasconderlo?

Alcune vip ce lo insegnano, avendo anche loro alcuni seni prosperosi: Antonella Clerici ad esempio ne ha sempre avuto uno abbondante, eppure riesce a mostrarlo con dolcezza. Lei infatti indossa spesso durante gli eventi più importanti delle t-shirt o bluse morbide con un leggero scollo a V, non troppo profondo, che quindi mostrano appena la linea di giuntura senza apparire troppo volgari. Elettra Lamborghini invece ci insegna a mostrarlo specialmente quando oltre all’abbondanza abbiamo un leggero cedimento. In questo caso gli scolli all’americana, quindi quelli che passano dietro al collo e rotondi sul seno, sostengono a dovere senza appesantire ulteriormente. Ma non finisce qui!

Seno prosperoso, una guida alle taglie e ai modelli da prediligere

Sicuramente, per sentirsi bene con se stesse anche al livello sociale, le taglie da prediligere quando si ha un seno abbondante dovranno essere almeno di una in più rispetto alla nostra, questo perché verrà ‘riempita‘ dal seno stesso, senza farci perdere un eventuale vita stretta e sensuale. Per quanto riguarda invece camicette o t-shirt, da evitare sono le maniche a raglan poiché la struttura allungata e cucita sulla spalla potrebbe appiattire leggermente il seno sul petto, facendolo apparire ancora più allungato e abbondante. Prediligiamo invece le maniche dritte con vestibilità semi-oversize per dare maggiore movimento.

Seno prosperoso, una guida alle taglie e ai modelli da prediligere – sfilate.it

Anche l’abbottonatura in sé può condizionare fortemente l’enfatizzazione del seno, difatti portare una camicetta sbottonata di uno o due bottoni sul davanti alleggerirà la figura, rendendo il seno meno contenuto e quindi più ‘leggero‘. Per quanto riguarda i colori, sicuramente nuances del nero, del grigio, del bordeaux, del verde scuro snelliranno la figura, tuttavia anche colori come il beige, il cipria, il rosa o il classico bianco, con la giusta abbottonatura non creeranno particolari problemi!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

35 minuti ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

1 ora ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

3 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

5 ore ago

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

7 ore ago

Il vestito rosso più bello di Natale adesso lo trovi da H&M a 27 euro ed è di una comodità incredibile

Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…

9 ore ago